Cover Technology
SAN PIETRO AQUAEORTUS

SAN PIETRO AQUAEORTUS

aquaeortus-img.jpg

L’antico borgo disabitato di San Pietro Aquaeortus deve il suo nome all’antico monastero benedettino dell’XI secolo che sorgeva ai margini del bosco.

L’azienda occupa 430 ettari, si estende al confine tra Umbria, Lazio e Toscana ed è circondata dalle riserve naturali del Monte Rufeno, della Selva Meana e del Monte Peglia: un vero paradiso per botanici, naturalisti e per tutti gli amanti della natura.

Una fitta rete di sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo, s’inoltra nel bosco per condurci di fronte a sconfinati panorami. Il paesaggio che ci si presenta passa da formazioni d’origine vulcanica a dolci alture fino a pianure di natura alluvionale, offrendoci un’Umbria che non immaginiamo.


Le camere
All’interno dell’azienda agrituristica la locanda “Leprara”, recentemente ristrutturata, offre servizio di ristorante e di alloggio in confortevoli camere arredate in stile rustico.

La sala da pranzo
All’interno dell’azienda agrituristica la locanda “Leprara”, recentemente ristrutturata, offre servizio di ristorante e di alloggio in confortevoli camere arredate in stile rustico.

Attività
L’azienda si estende su una superficie di 430 ettari ed è circondata da grandi estensioni di boschi, principalmente di cerro e roverella, pino nero e marittimo.

Passeggiate a piedi o in mountain bike
Lungo la fitta rete di sentieri che si snoda sugli oltre 400 ettari dell’azienda situata al confine tra Umbria, Lazio e Toscana e nelle aree limitrofe.

Escursioni naturalistiche
guidate con riconoscimento e raccolta di essenze che crescono grazie al lavoro di una comunità di Monaci Benedettini nei secoli scorsi.

Passeggiate a cavallo
L’azienda mette a disposizione dei cavalieri i propri cavalli, oltre alla possibilità di scuderizzazione in un accogliente e nuovissima struttura con ampi box (mt.3,30x3,30) per coloro che desiderano portare in vacanza anche i propri compagni.

Battute di pesca
Nei vicini laghi di Bolsena, Corbara, Chiusi o nei fiumi della zona è possibile svolgere battute di pesca.

Cure termali
L’azienda è convenzionata con la struttura del vicino Centro Termale Fonteverde di San Casciano dei Bagni posto nelle immediate vicinanze.

Contatti


Località leprara, 24 - 05011 Allerona (TR)
tel. 0763628130 - Fax. 0362990830

www.sanpietroagriturismo.com