playhorse
  CATALOGO STALLONI
  CATALOGO FATTRICI
  CATALOGO PULEDRI
  CAVALLI IN VENDITA
RomaCavalli 2010
Piemonte cavalli
   Razze nel mondo
   Cavalli da sport
   Cavalli da lavoro
   Cavalli pony
   Altre specie equine
   Razze a rischio
   Curiosità e consigli
   Discipline
   Evoluzione del cavallo
   Il cavallo nella storia
   Anatomia del cavallo
   Asini e Muli
   Mantelli
   Marcature
   Balzane
   Arti e appiombi
   Pastorale
   Piede
   Ferratura
   Tare
   Andature
   Vizi redibitori
   Grooming
   Glossario
Versatility
 

 

COMUNQUE…… GRAZIE!

Comunque grazie, per la restituzione di Farfallina!
Sapete, Farfallina oggi è il simbolo vivente del centro E.n.g.e.a. “Giara Club Is Pariglias” di Oristano, del maestro Antonio Casu. Farfallina la più vecchia cavallina della Giara, ma arzilla fattrice-atleta (atleta perché ancora oggi corre e galoppa da cavallina maestra per i bambini più piccoli) era appena concluso l’evento fieristico “Sardegna Cavalli 2005” dove non è mancata l’attesa esibizione dei bambini del Giara Club e la loro sartiglietta, Farfallina era lì con loro, pronta e scattante malgrado i suo 26 anni, forse un po’ magra per l’età o anche per altro!
Farfallina, non è mai mancata Farfallina è stata e sarà ancora la maestra dei bambini di Antonio Casu.

Finita la festa Farfallina, ritornava al suo box, al centro Gea Giara Club Is Pariglias, accompagnata dagli sguardi amorevoli e dalle carezze dei bambini, alla mattina il box di Farfallina fu trovato vuoto dal Signor Antonio. L’anziano maestro dovette sedersi.
Il dispiacere fu immenso, ma dopo qualche minuto di sgomento, da buon uomo di cavalli e conoscitore del territorio e dei soggetti viventi che lo abitano, impose un ordine a se stesso: trovare Stellina a tutti i costi!!!!
Il tam tam dei sartiglianti, dei balenti, degli uomini di cavalli risuonò per tutta la provincia ed anche oltre.
I giornali e le televisioni diedero spazio a Farfallina e al Signor  Antonio. Un riconoscimento all’uomo, al maestro, all’educatore, ai suoi bambini e al Giara Club.

Una telefonata di buon’ora avvertì con voce ovattata il maestro Antonio Casu, che Farfallina, la sua Farfallina, era ritornata! Era giù, al pascolo degli “aresti” (selvatici), un pascolo dove il Signor Antonio tiene i soggetti da domare.
Non si sa come sia tornata, se per crisi di coscienza, se per rispetto al maestro o sollecitati da qualche forma di “pattada”.
Comunque grazie! Grazie a chi è intervenuto, grazie a chi ha aiutato, ma soprattutto, finalmente, grazie agli oristanesi che hanno capito…….

U-boat

ASVANARA
MalpensaCavalli
ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER
I Nostri Amici Cavalli
Equitazione & Ambiente
Ariex
Mondial