Volkswagen Tuareg

Love Life Onlus: "Tempo Lieve" regala un sorriso ai bambini

Ippoterapia oncologica pediatrica sulle dolci note del violino suonato dal vivo: i cavalli e la musica per la prima volta uniti per regalare un sorriso ai bambini.

_2017/9FC15787-B982-4C33-9186-EABA759B8882(1).jpeg _2017/b.jpg _2017/C89B5ABB-3F6E-410A-8CD5-E0ECA11371F6.jpeg
Il 7 aprile 2019, presso il maneggio Moretti Stables a Rivolta D’adda, ha avuto luogo la prima sessione del progetto Tempo Lieve, ippoterapia oncologica pediatrica sulle dolci note del violino suonato dal vivo: i cavalli e la musica per la prima volta uniti per regalare un sorriso ai bambini.
 
 
A questo progetto hanno preso parte dieci bambini del reparto di oncologia pedatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e due ospiti dell’associazione CasAmica, in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano.
 
 
La dolce musica, suonata dal violino di Silvia Canavero, è stata l’accompagnamento di questo progetto innovativo: i bambini hanno potuto conoscere e montare i due pony Iron e Lovely, sotto la direzione dell’istruttrice Roberta Trezzi.
 
 
Al termine delle due ore trascorse con i cavalli, i bambini avevano grandi sorrisi dipinti sui loro volti, e tutti non vedono l’ora di tornare per la seconda tappa, che si terrà il 12 maggio prossimo.
 
 
In questo clima di gioia i bambini hanno potuto fare una merenda gentilmente offerta dal Magic Bar di Rivolta d’Adda.
 
 
LoveLife ONLUS ringrazia Prestige Italia per aver reso ancora più belli i due pony, e Decathlon per aver vestito i bambini e per il materiale per la pulizia del cavallo.
 
 
Un ringraziamento a Marta Trasporti per aver acquistato i cap per i bambini.
 
 
LoveLife ONLUS ringrazia per la nuova partnership Il sogno di Iaia ONLUS, che sosterrà il progetto Tempo Lieve.

Redazione


Fonte: Love Life Onlus - Linda Marchese

Commenti

IPPOTERAPIA: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit