Volkswagen Tuareg
Dreams, al gala d'oro di Fieracavalli uno show di arte equestre "da sogno"

Dreams, al gala d'oro di Fieracavalli uno show di arte equestre "da sogno"

Tornano da oggi al 9 novembre anche le Notti di Fieracavalli: musica country e atmosfere western nel Saloon, percorsi gastronomici al Villaggio delle tradizioni

_2017/Fieracavalli_2018_Veronafiere_FotoEnnevi_GaladOro_Anniversary_027-1-ok.jpg


_2017/Fieracavalli_2018_Veronafiere_FotoEnnevi_GaladOro_Anniversary_035-2-o.jpg


_2017/Fieracavalli_2018_Veronafiere_FotoEnnevi_1168-3-ok.jpg


Spettacoli di arte equestre che ricreano atmosfere da sogno, dressage, competizioni sportive, feste e musica country. Sono moltissime le iniziative di intrattenimento che accendono i quattro giorni e le tre notti di Fieracavalli, il salone dedicato all’equitazione in programma dal 7 al 10 novembre 2019. 


GALA D’ORO. Da oggi a sabato va in scena nel padiglione 8 l’appuntamento serale con il Gala d’Oro, lo show d’arte equestre che dal 1987 porta sul palcoscenico di Fieracavalli a Verona i migliori artisti internazionali.


Tre serate in cui caroselli, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica, danza e teatro equestre per trasportare il pubblico nel mondo di Dreams, così è intitolato quest’anno lo show diretto da Antonio Giarola.


A rendere speciale questo evento tanti ospiti come il Clown d’argento a Montecarlo nel 2009 Alex Giona, di ritorno da una tournée internazionale, con i suoi cavalli in libertà, e Santi Serra Camps, l’allevatore spagnolo che “sussurra” ai cavalli.


Inoltre, per la prima volta a Verona, il trio comico The Horseman e come solista Alizée Froment con un nuovo quadro intitolato Angelus.


Tra gli altri protagonisti vanno ricordati Giuseppe Cimarosa, Valentina Giusti, Filippo Olivieri e Loretta Minollini, in veste di attori equestri, Clizia Moffa con un carosello di otto mujeres in “doma vaquera”, il Gruppo equestre il Salice, senza dimenticare la tradizione italiana con il Gruppo italiano attacchi e della monta da lavoro maremmana con l’Associazione cavalieri e allevatori del cavallo tolfetano. Va inoltre segnalata la presenza “live” del violinista Virtuoso Artale. 


Atmosfere magiche e musiche coinvolgenti sono poi protagoniste grazie a due interventi di teatro equestre con danza, curati da Cavallo & Company e alcuni allievi dell’Accademia Gala d’Oro: una nuova scuola, frutto dell’esperienza del Gala d’Oro, per formare i futuri talenti degli spettacoli legati al mondo del cavallo.


L’Accademia, guidata da Dario Milanese, direttore artistico di Cavallo & Company, e Antonio Giarola offre alle giovani promesse di questo settore la possibilità di frequentare corsi specifici di preparazione, in un percorso di crescita verso la realizzazione di esibizioni dall’elevato standard professionale, a livello tecnico e qualitativo. Le lezioni teoriche e pratiche si svolgono nel maneggio Articolo V horse academy di Colle Umberto, in provincia di Treviso. 


NOTTI DI FIERACAVALLI. Un ampio percorso gastronomico è aperto da oggi a sabato fino alle 23 per tutti coloro che vogliono vivere le Notti di Fieracavalli alla scoperta delle tradizioni culinarie regionali. Nel Villaggio delle tradizioni (area esterna C&D) è infatti possibile cenare fianco a fianco di butteri della Maremma e allevatori trentini ascoltando affascinanti aneddoti.


Al Saloon di Fieracavalli, nell’area esterna D, spazio invece alla musica country, con possibilità di degustare birre e piatti tipici degli stand enogastronomici che rappresentano lo spirito western, ma anche il territorio nazionale. 

Redazione


Fonte: Press Office VeronaFiere
www.fieracavalli.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit