Equidomus
Corso per Operatori di Scuderia di 1°Livello S.E.F. - Italia

Corso per Operatori di Scuderia di 1°Livello S.E.F. - Italia

Dal 20 al 22 Gennaio 2012 il corso per Operatori di Scuderia di 1° Livello in provincia di Alessandria.

Per le giornate dal 20 al 22 Gennaio 2012 è in programma, presso la "Scuderia San Giacomo a.s.d." di Rocca Grimalda (AL), il corso per Operatore di Scuderia di 1° Livello: l’evento è rivolto a candidati già in possesso del Brevetto di Operatore di Base, e tratterà nello specifico le tecniche di scuderia, la fisiologia e psicologia del cavallo, le norme di sicurezza e i regolamenti necessari per svolgere al meglio quanto previsto dal grado formativo.

Il corso è riconosciuto dal C.N.S. Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e prevede le adeguate prove d’esame teorico/pratiche, al termine delle quali i candidati risultati idonei riceveranno il Brevetto di Operatore di Scuderia di 1°Livello (riconosciuto dal CONI e con adeguata copertura assicurativa) che abilita alla gestione quotidiana della scuderia: saranno infatti di competenza dell’Operatore di 1°Livello la cura del benessere animale e dell’alimentazione, la programmazione dell’allenamento del cavallo, l’organizzazione del materiale per le competizioni e la gestione del fondo dei campi di lavoro.
 
Al corso si può partecipare sia con il proprio cavallo che usufruendo di un soggetto messo a disposizione dalla scuderia, ed al termine è possibile concordare con l’Ente brevi periodi di tirocinio a contatto con cavalieri/amazzoni internazionali; i nominativi dei brevettati saranno inoltre inseriti sul sito www.sef-italia.it, per agevolare le possibilità di sbocco professionale.
 
Le iscrizioni devono pervenire entro 7 gg dalla data di inizio, e possono essere effettuate sia online (nella sezione Corsi del sito web www.sef-italia.it) che a mezzo fax (inviando il modulo sotto allegato allo 011-19824956, unitamente a copia dell’avvenuto bonifico di € 50,00 a titolo di caparra).
 
Ulteriori informazioni sono reperibili contattando direttamente la Direttrice del corso Paola Lerma (cell. 340-2821423, e-mail scuderia.sangiacomo@alice.it) oppure visitando il sito web ed il magazine online della Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia (www.sef-italia.it e www.sefmagazine.it).
 
 

Mirco Zamboni
Fonte: www.sefmagazine.it

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit