EcoPlus
In stampa il numero 1-2012 del Notiziario, la Rivista italiana degli Attacchi.

In stampa il numero 1-2012 del Notiziario, la Rivista italiana degli Attacchi.

Verrà distribuito a partire da questo fine settimana il primo numero del 2012 del NOTIZIARIO e da Lunedì inviato ai soci e agli abbonati.

foto 2(1).JPG P2033245(1).jpg Copia di G. De Nittis_Guidando_al_bois.jpg

 Con una nuova veste grafica per la copertina, 6 numeri effettivi, quindi in stampa ogni 2 mesi e, come sempre, un  gran numero  di contributi, immagini e rubriche, il NOTIZIARIO del Gruppo Italiano Attacchi è già alle stampe

 
In sintonia con la stagione invernale e le copiose nevicate, viene dato molto spazio alla slitta, dal punto di vista della tradizione, dell’arte e cultura e del tempo libero.
 
Slitte delle corti francesi, slitte russe dai palazzi degli zar, ma anche slitte più modeste per fantastiche gite sulla neve....  
 
Grande rilevanza all’agonismo con la finale della FEI World Cup Driving 2012, con le cronache e le  foto dei nostri inviati a Bordeaux.
 
Pagine riservate alla storia e alla cultura degli attacchi, in questo numero vengono dedicate alle origini ed alla struttura del  Carretto Siciliano.
 
Il Direttore di Attelages Magazine, François  Durand scrive sul cavallo Kladruber, la sua storia e il suo attuale utilizzo.
 
 
Guido Bernasconi, Presidente del Gruppo Attacchi della Svizzera Italiana, illustra come avvengono nella regione del Giura le selezioni del cavallo Franches Montagnes.
 
 
E poi le donne e le carrozze: un tema intrigante affrontato, da due diversi punti di vista, da penne d’eccezione Jean-Louis Libourel e Maria Vittoria Carloni, Conservatrice del Museo della Carrozza di Macerata.
a
 
a
 
Per ricevere direttamente a casa il Notiziario è sufficiente essere socio del Gruppo Italiano Attacchi e rinnovare la tessera per il 2012.
a
 
Per abbonarsi telefonare al 3337059687 o inviare una mail a gruppoitalianoattacchi@interfree.it  

 

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...