EcoPlus

LA 1000 KM 2012 "LA ROMANTICA": da Verona a Monaco in carrozza.

Dopo il successo dell'edizione 2010,da Milano a Parigi, questa nuova impresa organizzata da GIA e AVELA percorrerà la Valle dell´Adige, l´Austria e la Baviera.

salita a Fernpass.jpg foto4(10).jpg balcone Giulietta 2.jpg Copia di 1000_Km_Romantica.jpg

Dalla collaborazione tra l’AVELA (Amatori Veneto Emiliano Lombardi Attacchi) ed il GIA (Gruppo Italiano Attacchi) nasce l’Edizione dell’anno 2012 della 1000 Km in CARROZZA, che partirà da Verona per giungere in 3 settimane a Monaco di Baviera.

 

Questa nuova avventura è già forte dell’esperienza di ben 5 precedenti Edizioni: nel 2006 la “Cesenatico – Martina Franca; nel 2007 la “Napoli – Martina Franca; nel 2008 la “Padova – Budapest”; nel 2009 “La Trottata della Trinacria”; nel 2010 “Il lungo Viaggio Milano-Parigi”.

 

L’evento si svolgerà nel mese di Settembre del 2012. All’avventura parteciperanno 3 Carrozze, al seguito si allineeranno due Camion e due Camper di Servizio.

 

L’itinerario, già in fase di studio, nei dettagli avrà il supporto di Associazioni locali come già sperimentato in passato. Mercoledì 21 Marzo  la presentazione a CLASS HORSE TV alle 19.00.

 

Il tema conduttore di questa Edizione 2012  il Romanticismo.

 

Cosa c’è di più romantico di un viaggio in carrozza?

 

Certamente 1000 km romantici in carrozza percorsi  lungo un itinerario che porterà tre equipaggi da Verona a Monaco, passando per l’Austria, fino alla verde Baviera, con tre affascinanti signore a cassetta.

 

Sarà un viaggio, che combina la passione per gli attacchi, l'amore per la natura e la cultura e  attraverserà castelli, cittadine deliziose, paesaggi mozzafiato…al ritmo rilassante d’altri tempi.

 

IL PERCORSO

 

Una 1000 Km all’insegna del “Romanticismo” non può che partire da un luogo “simbolo” dell’amore romantico: il Balcone di Giulietta a Verona.

 

Da qui, lungo la Valle dell’Adige e la Val Venosta, su un tratto impegnativo che porterà la carovana a superare il Passo Resia con i suoi scenari stupendi ed a scendere lungo il versante austriaco delle Alpi.

 

Dopo aver percorso i suggestivi tratti della strada che conduce al Fern Pass, le carrozze raggiungeranno Fussen. 

 

Ed ecco i romantici Castelli di Ludwig di Baviera più un sognatore che un re, dove spesso soggiornò la romantica Sissi meriteranno una visita ed una lunga sosta alla scoperta dei “sogni” di Ludwig e per ammirare la ricca collezione di carrozze lì conservate.

 

Si proseguirà lungo la Romantische Strasse percorrendo il primo suggestivo tratto di una strada, che non poteva mancare in questa “1000 Km Romantica”, per dirigere infine la carovana alla volta di Monaco di Baviera.

 

Una 1000 Km al femminile, dato che a condurre le carrozze saranno signore, aperta a tutte e a tutti coloro che, anche solo per qualche tratto, vorranno partecipare.

Per info gruppoitalianoattacchi@interfree.it

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...