Cover Technology

Ancora tutti promossi all'esame della "British"

Continua l'attività di formazione al Monte Oro Country Club.

foto-garavini.jpg

Domenica 9, gli allievi del Centro Ippico la Caramella di Alpignano (TO), hanno superato con successo il primo esame della prestigiosissima British Horse Society presso gli impianti del Monte Oro Country Club.

 

Per tutti gli addetti ai lavori, le qualificazioni e le competenze britanniche, ma più ancora la cultura equestre che hanno generato, sono da sempre una sorta di miraggio, riconosciuta in tutto il mondo come la vera e propria cultura equestre.

 

Ma come siamo arrivati a questa opportunità per inostri ragazzi? Lo chiediamo a Christian Dacomo e a Pamela Pralavorio, i loro istruttori.


 

 

Quasi una casualità, ci dicono. Siamo venuti a conoscenza che Massimo Garavini e sua moglie Michelle, avevano cominciato presso il loro centro in provincia di Novara a collaborare con l'Inghilterra e non ci siamo lasciati scappare l'occasione! Abbiamo organizzato un corso qui da noi e poi l'esame di domenica.

 

Siamo molto orgogliosi dei nostri allievi e lo sono anche i genitori che hanno immediatamente riconosciuto la grande opportunità e l'hanno da subito appoggiata con entusiasmo. Ricordiamoci sempre, infatti, che i genitori sono sempre gli sponsor dei nostri allievi e, con lungimiranza, pensare ad una vera e propria formazione professionale da affiancare all'entusiasmo ed alla passione, può essere veramente un treno da non perdere.


Ce lo spiega proprio Massimo Garavini, vero e proprio referente in Italia per la BHS. Il sistema modulare tipico della BHS, ci dice Massimo, viene riprodotto in Italia, seguendo l'impostazione britannica che, nel corso di oltre 50 anni, mette al centro dell¹attenzione sia la preparazione professionale degli addetti ai lavori, sia il benessere del cavallo.

 

Si tratta di un iter formativo di comprovato successo, in cui i tipici contenuti di gestione del cavallo e di abilità del cavaliere sono affiancati dal cosidetto stable management, ovvero le conoscenze necessarie per la gestione di una scuderia e di un impianto sportivo: una filosofia manageriale che ben si sposa con le esigenze del mercato attuale.


Sono entusiasta dell'esperienza alla Caramella, continua, anche perché da cosa nasce cosa e, visto il risultato dei suoi allievi, anche Christian ha deciso di intraprendere l'iter British e, proprio sabato scorso, ha superato con successo l'esame di ammissione per sostenere l'esame di Istruttore di II Livello in GB!



Un IN BOCCA AL LUPO dunque a Lucrezia, Martina, Luca, Sara, Stefania, Sara, allieve di Christian, e a Francesca e Arianna!

Redazione
Massimo Garavini

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit