Guidolin Equibar

Atmosfere dell'Ottocento nell'incanto del Parco Sigurtà

L'appuntamento con la terza edizione della manifestazione "Sfilate di Carrozze e Balli dell'800" è per domenica 7 ottobre 2018 al parco di Valeggio sul Mincio (Verona), i Soci del GIA (Gruppo Italiano Attacchi) prenderanno parte alla Prova di Presentazione con Giudice AIAT (Associazione Internazionale di Attacchi di Tradizione)

_2017/gia_gruppo_italiano_attacchi_sigurta.jpg
Foto: Giovanni. _2017/gia_gruppo_italiano_attacchi_sigurta_locandina.jpg
Valeria Nicolotti con il suo attacco neigiardini della Tenuta.
Attesissimo l’appuntamento al Parco Sigurtà Domenica 7 Ottobre. L’incanto e la bellezza del secondo più bel Parco d’Europa, l’eleganza delle carrozze presentate dal Gruppo Italiano Attacchi e le musiche e le danze dell’Ottocento: sarà un’atmosfera che ci riporterà indietro nel tempo e che non mancherà di stupire.
 
Al Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona la prima Domenica d'ottobre il pubblico sarà numerosissimo e saranno benvenuti i visitatori in costume d'epoca che potranno entrare gratuitamente.
 
Terza Edizione della manifestazione “Sfilate di Carrozze e Balli dell’800” ancora più ricca e partecipate. Prova di Presentazione con Giudice AIAT (Associazione Internazionale di Attacchi di Tradizione) attenderà le carrozze dei Soci del Gruppo Italiano Attacchi per valutarne l’eleganza e la conformità con i dettami della Tradizione.
 
Mentre si svolgerà la Presentazione, opportunamente commentata per il pubblico, un passeggio delle carrozze per deliziare i presenti permetterà a tutti di ammirare abbigliamenti, finimenti e ottoni brillanti degli equipaggi. Il tutto alternato con danze su musiche classiche dell’epoca magistralmente proposte dal Corpo di Ballo Venezia 800, che coinvolgerà, come già lo scorso anno, il pubblico.
 
Ed ancora a fianco dei carrozze e balli verranno proposti fra i giochi dell’800, da praticare nel parco, dalle racchette con volano,  al croquet, dal lancio dei cerchi alle bocce.
 
A latere del Concorso di Eleganza, ma per la delizia di bambini e famiglie, il Battesimo della Carrozza, l’emozione di un giro in Carrozza che nessuno vorrà perdere.
 
Successivamente un Pic Nic verrà allestito con buffet per tutti gli equipaggi, e fra una tartina e un assaggio del migliore Recioto, si attenderà la Cerimonia di Premiazione. Sarà davvero un’elegante atmosfera d’altri tempi quella che ci attende: un invito da non mancare.
 
Tutti coloro che in costume d’epoca vorranno partecipare e portarsi un pic nic saranno i benvenuti!!!

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...