EcoPlus

Box con fondo in terra:
come ridurre umidità e infiltrazioni

Il box con fondo in terra è un ricettacolo di parassiti, trattiene l'umidità, causa problemi articolari al cavallo e può provocare infezioni e allergie.
Poligomma, con la linea specifica per scuderia Equigomma, produce pavimentazioni in gomma pensate per evitare questi problemi

_2017/poligomma_1(1).jpg _2017/poligomma_2(1).jpg _2017/poligomma_3(1).jpg _2017/poligomma_4.jpg
Spesso, per motivi legati alla tutela del territorio, siamo nell’impossibilità di realizzare dei box con fondo in calcestruzzo.
 
Tuttavia un box con fondo in terra o erba, oltre ad essere ricettacolo di parassiti, raccoglie urina e feci impregnandosene dell’odore.
Durante l’inverno inoltre trattiene l’umidità, portando problemi articolari al cavallo, e in estate si trasforma in polvere provocando infezioni o allergie.
 
Il box con fondo in terra inoltre rende impossibile una pulizia efficace e produce un dispendio considerevole di lettiera.
 
Le pavimentazioni in gomma ad alto spessore per posa a secco ci vengono in aiuto, permettono di risolvere i problemi di infiltrazioni, umidità e cedimenti apportando benefici al cavallo.
 
Le pavimentazioni più adatte sono quelle con alto spessore 40 o 50 mm, con lato tassellato per un’adesione ottimale al terreno e un lato antiscivolo impermeabile per garantire maggiore sicurezza antishock.
 
La posa di queste pavimentazioni è molto semplice, è sufficiente appianare il terreno di posa e appoggiarle, facendole aderire perfettamente, possiamo aiutarci con un rullo per comprimerle meglio sul fondo.
 
Grazie all’uso di queste pavimentazioni, è possibile ridurre in maniera considerevole la quantità di lettiera, rendendo più veloce e facile la pulizia quotidiana del box del cavallo.
 
Umidità e infiltrazioni verranno trattenute sul terreno e le pavimentazioni risulteranno asciutte permettendo al cavallo perfino di coricarsi.
 
L’azienda Poligomma con la linea specifica per scuderie Equigomma, produce pavimentazioni in gomma adatte allo scopo, negli spessori 30, 40 o 50 mm impermeabili e antiscivolo, con lato tassellato.
 
Per informazioni e richieste è possibile contattare l’azienda al numero 030.2004920 oppure tramite l’indirizzo mail info@poligomma.it
 

Contatti Poligomma:
Tel. 030 2004920
Fax 030 2092213
 

Redazione
Fonte: Poligomma

Commenti

BENESSERE: leggi anche...