Cover Technology

Centro Equestre San Giorgio: il resoconto dello stage di attacchi con l'esperto Johannes Weitlaner per i giovani talenti lombardi

L'incontro con il tecnico di 3° livello si è tenuto il 18 e il 19 novembre 2017 a Verolanuova (Brescia)

_2017/verolanuova_weitlaner_nov_2017.jpg
Foto: Roberto Ghislandi. _2017/verolanuova_weitlaner_nov_2017_2(1).jpg
Foto: Roberto Ghislandi.
Si è svolto nel weekend di sole presso le bellissime strutture della scuola federale attacchi del Centro Equestre San Giorgio di Verolanuova, il primo stage con il tecnico di 3° livello Weitlaner dedicato ai giovani talenti lombardi. Di buon mattino sin dal sabato i ragazzi hanno svolto un lavoro in piano nel rettangolo del dressage mirato al mantenimento del grado di addestramento del loro pony, programmando assieme con i tecnici presenti gli esercizi e le regole per gli allenamenti invernali.
 
Ognuno ha potuto guidare con Weitlaner, che con la sua grandissima esperienza riesce sempre a trovare le giuste metodologie e soluzioni per il buon lavoro secondo le regole della scala del training. Nel tardo pomeriggio tutti i ragazzi con tecnici e genitori hanno partecipato alla lezione teorica che ha evidenziato le regole basilari per lo svolgimento di un buon testo di dressage in gara.
Serata in allegria con  i soci del centro equestre San Giorgio mangiando una pizza e le deliziose dolci specialità preparate dalle mamme.
Nelle due giornate grazie all’impegno ed organizzazione di Dalmazio (Centro Equestre San Giorgio) e Manuela (centro attacchi Ca’ Chiodelli ), i tecnici Emilio Gamba ed Alberto Tosi hanno svolto sessioni di allenamento per i nuovi allievi e per i bambini lombardi che già hanno partecipato alle Ponyadi di questa’anno.
 
La domenica l’allenamento è stato dedicato oltre che al lavoro preparativo in campo prova agli esercizi su un percorso coni tecnico d’esercizio. 
Prossimo appuntamento il 2 /3 dicembre 2017 sempre a Verolanuova per un altro stage con Johannes Weitlaner  dedicato ai giovani talenti lombardi.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti gli appassionati l’appuntamento per tutti i driver il 10 dicembre 2017 per la prova DERBY INDOOR che oltre alle categorie brevetti, 1° & 2° grado, prevede speciali categorie riservate ai tesserati con patente A/ATTACCHI : "AMATORIALE" e "trofeo junior".

Redazione
Fonte: Redini Lunghe

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...