EcoPlus

Carrozze e Cavalli in Cittadella: a Parma il 30 settembre 2018

L'evento, organizzato dalla Sezione locale dell'Associazione Arma di Cavalleria ed Amici del Cavallo in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi, prevede una sfilata con carrozze tradizionali e il Concorso di Eleganza con le prove di Presentazione e Maneggevolezza

_2017/carrozze_e_cavalli_in_cittadella.jpg

L’annuale manifestazione “Carrozze e Cavalli in Cittadella” si svolgerà a Parma il 30 settembre 2018, organizzata dalla Sezione locale dell’Associazione Arma di Cavalleria ed  Amici del Cavallo, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi .

 

La giornata si aprirà, come sempre, in mattinata, alle ore 10.30, con la grande sfilata che percorrerà le principali vie del centro storico con partenza dal Parco Cittadella, soste nel Parco Ducale davanti al palazzo omonimo, e in Piazza Duomo per la solenne benedizione, ritornando, quindi, in Cittadella verso le 12.00

 

Alla sfilata parteciperanno carrozze tradizionali, fra cui varie carrozze d’epoca di oltre un secolo fa. Attaccati sfileranno cavalli o pony in attacco singolo, in pariglia o in tiro a 4 con lucidissimi finimenti. Gli equipaggi saranno elegantemente abbigliati: non mancheranno cilindri, bombette, voulant, livree e deliziosi cappellini.

 

Nel pomeriggio sarà la volta del Concorso di Eleganza con la Prove di Presentazione, dove le carrozze verranno presentate al Pubblico e valutate da Giudici Internazionali. A seguire la Maneggevolezza, una esibizione di abilità e destrezza lungo un percorso opportunamente predisposto.

 

Le Autorità della città di Parma saranno presenti alla Sfilata e alla Cerimonia di Premiazione, che si svolgerà nel Parco della Cittadella, con consegna del TROFEO CITTA' DI PARMA.Come sempre è prevista un’attività con pony per i giovanissimi per tutta la giornata organizzata dal C.I. Il Cinghio.

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...