EcoPlus

Salto ostacoli: Chiusi ad Atina i Campionati Centro Meridionali 2019

Con l'unico doppio netto nelle due manche Bryan Mascenti si è aggiudicato il titolo di Campione Centro Meridionale Senior per il 2019, evento di interesse federale che si è chiuso negli impianti dell'Associazione Ippica Atina.

_2017/Squadre_centromeridionali_191-ok.jpg
Nella foto: un momento della premiazione del Campionato a squadre

Il cavaliere tesserato in Umbria ha montato Quibel. Il secondo gradino del podio è occupato dal sergente del’Esercito Italiano Alice Bertoli che in sella a Bolscoi di Vallerano ha concluso le due manche previste dal regolamento di gara con 4 penalità totali e precedendo Vincenzo Cinelli, medaglia di bronzo, in sella a Fearless (1/5).


Podio tutto per il Lazio nel Campionato Young Riders che ha visto la medaglia d’oro al collo di Veronica Lilli in sella a Zubenel Genubi (8/0; 158”82), l’argento per Stefano Marcotulli su Crystal L (0/8; 164”05), mentre il bronzo appannaggio di Letizia Testardi su Beverlys (8/9).


Lazio protagonista anche nel Campionato Junior che ha visto trionfare Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe Bz (8/0), davanti al campano Gustavo Spera, medaglia d’argento, in sella a Faria (5/4) e all’altra laziale Sabrina Ferraro in sella a Catania 117 (16/0).


È la Campania la protagonista indiscussa del Campionato Children. Con l’unico doppio netto il metallo più prezioso è andato al collo di Claudia Minopoli in sella a Dahlia della Verdina.


L'amazzone campana ha preceduto sul podio i due rappresentanti del Lazio: William Fagiani, argento, in sella a Babacool (4/4) e Matteo Bonagura, bronzo, su Aldine (4/8).


È stato il Villaggio la Macchiarella ad aggiudicarsi, poi, la medaglia d’oro nel Campionato Centro Meridionale a squadre.


Il team guidato da Sabrina Sebastiani e composto da Emanuele Mattarelli su red Max Bell; William Faggiani su Babacool, la stessa Sabrina Sebastiani su Oby One e Giorgia Martarelli su Da Vinci de Thieusies, è stato l’unico a riuscire a chiudere senza penalità.


Medaglia d’argento (4/4) per Le Caselle agli ordini di Simona Coppola (Flavio Marzullo su Fortunato Uno M, Chiara Saporito su Hipp Hopp, Ilaria Morsa su Ququruccucu e proprio Simona Coppola su Belgano du Seigneur).


Bronzo per Blue Moon (6/3) guidato da Paolo de Colle e composto da Stefano De Colle su Hamilton Z, Luca Salvato su Explosion 4, Gino De Colle su Coco-Chanel e Crescenzo Grumetto su Kantika Van’t Vennehof).


Le classifiche complete di tutti i Campionati, Criterium e Trofei sono disponibili a questo link.

 

Redazione
Fonte: FISE: Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

SALTO OSTACOLI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit