Guidolin Equibar

"Fanum Fortunae", la Fano dei Cesari: storia, cavalli e Fitetrec Ante

Dal 9 al 15 luglio 2018 a Fano (Pesaro e Urbino) si è tenuta la Rievocazione che ancora una volta ha visto protagonista il Cavallo con la "Corsa delle Bighe"

_2017/fitetrec_ante_fanum_1.jpg
Foto: Fanum Fortunae - Maurizio Rutigliano.
Si è conclusa l’ultima Edizione della Rievocazione “FANUM FORTUNAE La Fano dei Cesari“ ,
 
Evento Organizzato da Proloco Città di Fano che ha visto ancora una volta protagonista il Cavallo con la “Corsa delle Bighe” a decretare il Vincitore delle 4 Fazioni Cittadine in questo salto nel Passato di Oltre 2000 Anni. L’Evento è stato seguito dalla Federazione FITETTREC-ANTE Marche .
 
Gli equipaggi Del Cinghiale, del Delfino, del Lupo e della Volpe , le 4 Fazioni Cittadine, si sono dati Battaglia nella Città Storica rivestita a dovere per la Rappresentazione Storica.
 
Provenienti dall’Emilia-Romagna - precisamente dalle Città di Modena con i “Cavalieri della Fenice” e dalla citta di Ravenna con “Ancarani Flavio Attacchi” hanno evidenziato la preparazione Tecnica di questi Professionisti del settore degli Attacchi – supervisionati dal Diartimento Nazionale Attacchi - che da anni ormai prendono parte a numerose Rievocazioni Storiche in ambito nazionale con Successo. Una importante sinergia fra due Regioni Vicine - l’Emilia Romagna e le Marche - Regioni ricche di Storia e di eventi di successo in ogni periodo Storico.
 
Un grande successo di Pubblico per questo evento che ha visto Partecipi diverse centinaia di Rievocatori e altrettante migliaia di Turisti seguire le Attrazioni che si sono susseguite nelle 6 Giornate di Rievocazione.

Redazione
Fonte: Fitetrec Ante Marche

Commenti

EVENTI: leggi anche...