EcoPlus

FISE: Ad Arborea via ai Campionati Italiani Endurance Equiplanet, si svolgeranno presso le strutture dell'Horse Country Resort

L´Horse Country Resort di Arborea (Or) farà da quartier generale dei prossimi Campionati Italiani di Endurance Equiplanet.

_2017/Equiplanet_Endurance_logo-1-ok.jpg


_2017/Arborea_endurance17-2-ok.jpg


Sabato 18 maggio sarà proprio la Sardegna a decretare il Campione Assoluto della disciplina per il 2019, nell’evento che porta il nome dell’azienda leader nella produzione e commercializzazione di una linea completa dimangimi minerali e complementari per il cavallo atleta.  


Cavalieri e amazzoni, insieme ai propri cavalli, si confronteranno sull’impegnativo tracciato di 160 km del CEI3*, dalla cui classifica sarà estrapolata la graduatoria dei Campionati Italiani Equiplanet 2019.


Il percorso, giudicato dagli esperti come uno dei più confortevoli, piacevoli e sicuri nel panorama dell’endurance internazionale, è costituito da 4 anelli: rosso da 36 Km, giallo e bianco da 25km ciascuno e verde da 29km.


Dal “Camminiere” con un terreno sabbioso ed erboso che caratterizza la zona del Golfo di Oristano, allo stagno di S’Ena Arrubia, casa dei fenicotteri rosa, fino al pittoresco villaggio dei pescatori di Marceddì: queste sono solo alcune delle meraviglie paesaggistiche che accompagneranno cavalli e cavalieri durante la gara.


Affiancate alla competizione nazionale per eccellenza, che assegnerà le medaglie per il 2019, nella giornata di domenica 19 maggio anche la tappa di Coppa Italia (nelle categorie CEI1* da 90km, CEI2* da 120km e CEI2* J/YR da 120km) e la Coppa Sardegna – Circuito Agris (Debuttanti, Cen-A /Cen-B).


“Per noi – ha detto il Presidente del Comitato Organizzatore e Amministratore dell’Horse Country Resort di Arborea, Riccardo Giachino - è un piacere ed un onore poter ospitare un evento di questa portata e supportare la Federazione e tutto il movimento equestre nazionale”.


Alle parole di Giachino fanno eco quelle del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola.


“La peculiarità degli sport equestri – ha detto il numero uno della FISE – è quella di vedere all’opera due atleti: l’uomo e il cavallo.


La disciplina dell’Endurance, in particolare, consente a chi ama praticare questa fantastica specialità, a livello amatoriale e agonistico, di stare a contatto con la natura.


La nostra Italia è densa di bellezze architettoniche, culturali e naturalistiche, che hanno la continua necessità di essere valorizzate.


È anche questo lo scopo del nostro sport, quello di collegare la disciplina agonistica alla cultura e, perché no, al turismo.


È anche per questo che la Federazione Italiana Sport Equestri ha deciso di assegnare ad Arborea il Campionato Italiano Assoluto Equiplanet di Endurance.


A fare da palco- scenico sarà una terra magnifica, la Sardegna; a far da quartier generale una delle più belle e funzionali strutture del territorio: l’Horse Country Resort, che coniuga alla perfezione il concetto di sport e turismo"

 

Redazione
Fonte: FISE: Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

ENDURANCE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al