EcoPlus

FITETREC-ANTE LOMBARDIA: Country Derby Calendario 2019

Ricco di appuntamenti prestigiosi il nuovo calendario gare Country Derby in Regione

Rullo di tamburi per l'inizio della stagione agonistica in regione, per la disciplina del Country Derby sono ben sette gli appuntamenti in calendario il primo tra tutti domenica 3 Marzo presso l' Asd WIMROSE - La Campanina, Via Crema 18-24050 Zanica (BG). 

 

Ricordiamo che per partecipare alle gare è necessario aver rinnovato la patente Fitetrec-Ante ed essere in regola con il "Tesseramento del Cavallo", info su Tessera Cavallo.

 

Due informazioni sulla disciplina, che ha visto tra l'altro nel 2018 alle finali di Arcinazzo trionfare la squadra Lombarda: 

 

Il Country Derby è una disciplina che si svolge su terreno in piano e su terreno vario ed impegna il cavaliere con il cavallo negli aiuti alle tre andature.

 

Nasce con delle finalità specifiche: si può svolgere all’interno delle strutture dei centri ippici, non necessita di grandi spazi mantenendo dei costi contenuti e diventando quindi annoverabile come scelta sportiva da parte di atleti di tutte le età.

 

E' una specialità molto tecnica che racchiude le difficoltà riscontrabili nelle altre specialità della federazione (cross, trec)

 

E' finalizzata a trasformare il centro in un punto di riferimento per i tesserati del territorio.

 

Nella sezione allegati pubblicato il calendario 2019, il regolamento è disponibile a questo Link.

 

Per maggiori informazioni contattare il Referente di disciplina Alessandro Bolis

 

Cell. +39 348 1405371

 

e-mail: segreteria.lombardia@fitetrec-ante.it

 

Segui Fitetrec-Ante anche su: FB

 

 

Redazione
Fonte: Ufficio Stampa Fitetrec-Ante

Commenti

COMPLETO: leggi anche...