EcoPlus

GLI ATTACCHI IN FIERACAVALLI.

Sempre presente "con stile" il Gruppo Italiano Attacchi in Fieracavalli a Verona

_2017/master(3).jpg _2017/ _2017/1.jpg _2017/2.jpg _2017/3.jpg _2017/4.jpg _2017/5.jpg _2017/6.jpg _2017/7.jpg _2017/9.jpg _2017/11.jpg

Sia con gli ATTACCHI DI TRADIZIONE che hanno dato vita alle Sfilate in città (Venerdì, Sabato e Domenica) e alIX Concorso Verona in Carrozza, sia con l’Esposizione degli Omnibus a Cavalli all’interno di CASA GIA, un grande spettacolo per tutti i visitatori.

 

 

Altrettanto importante è stata la presenza degli ATTACCHI SPORTIVI con il 2°Campionato Italiano di Sport Amatoriale GIA organizzato nell’area MIPAFT Giovedì, Venerdì e Sabato, che ha visto la partecipazione di 25 equipaggi, fra Singoli e Pariglie provenienti da Nord, Centro e Sud Italia.

 

 

Momento suggestivo e importante sono state leESIBIZIONI al Galà d’Oro Anniversary con un numero interpretato da 6 attacchi per la apertura dello spettacolo serale.

 

A questa presenza significativa si aggiunge quella promozionale del Giovedì sera di fronteal Palazzo Giusti in occasione del Gran Galà a celebrare i 120 anni della Fieracavalli di Verona.

 

 

Grande risalto sulla stampa locale e sui siti locali e nazionali per la presenza alla Cerimonia di Premiazione in Piazza Bra di Domenica mattina delle massime Autorità.

 

A premiare gli attacchi il Sindaco di Verona, il Questore, il Vicepresidente della Provincia, il Presidente di Veronafiere e il Responsabile della Divisione Banca Popolare di Verona-Banco BPM e non potevano mancare le autorità militari a premiare i Corpi a Cavallo di Polizia, Giacche Verdi, Engea e Natura a Cavallo.

 

Tanto pubblico e tanti applausi che hanno fatto ignorare la pioggia.

 


Emozionante e molto partecipata la Cerimonia di Premiazione in Casa GIA delle Gare Sportive Sabato pomeriggio, dal TROFEO FRANCESCO MATTAVELLI, alla sua seconda Edizione, a ricordo di uno tra i più grandi protagonisti dello sport degli attacchi italiani e internazionali di sempre, al Campionato Italiano Amatoriale. Vanno evidenziate la presenza gradita del Presidente e del Vicepresidente FISE, dei rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali .

 

Tanti applausi e premi per tutti.

 

Veniamo ai Vincitori: il TROFEO GIA DI TRADIZIONE 2018 è per Giuseppe Usai. Per il IX Concorso Verona in CarrozzaFiorenzo Erri vince il Premio Best in Show offerto dal Comune di Verona e un quadro della pittrice Galiya Khamatshina. Per i Singoli il podio è per il Katya Bertocco, Giuseppe Usai eMassimo Castrini; per le Pariglie Fiorenzo Erri, Edgardo Goldoni e Igino Soldi; vincitori di Categoria Massimo Marini con attacco all’eveque, con i pony Marco Gentile e Alberto Tosi.



Il TROFEO FRANCESCO MATTAVELLI 2018 va a Pasquale Pisani per la Categoria Singoli, e per la Categoria Pariglie a Igino Soldi.

 


Sono risultati Campioni Italiani di Sport Amatoriale Attacchi GIA:Melissa Morbis nella categoria Pony Singoli, Luca Silvino nella Categoria Pony Pariglie,Massimo Marini per i Singoli Cavalli, Igino Soldi per le Pariglie.


Non ultimo va sottolineato che niente di tutto ciò sarebbe stato possibile se non ci fosse il volontario e disinteressato, anzi oneroso, impegno di decine di Soci GIA, ai quali dobbiamo inviare il nostro più sentito ringraziamento.

 


Un ringraziamento va anche ai nostri sponsor che hanno sostenuto la presenza degli attacchi in Fieracavalli: Bianchi Carrozze, Il Cassettone, Rinco Noleggi, Robertaidee, Cavagnini Peltro, La Bergomensis, Cantina Lugana Castrini.

 

 

 

 

 

 

redazione
Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...