Cover Technology

La scuola va a cavallo con la prevenzione!

Successo dell'iniziativa FISE a Roma "A cavallo con la prevenzione"

KIDS_TOR_di_Quinto_1(1).jpg

Si è svolto ieri, martedì 25 ottobre, il progetto “A cavallo con la prevenzione”, nato dalla sinergia tra la FISE ed il Policlinico Gemelli, che hanno voluto dedicare questa iniziativa al binomio tra sport e salute.
 

Nel verdeggiante e suggestivo scenario offerto dall’Ippodromo Militare di Tor di Quinto, a pochi passi dal centro di Roma, tra gli stand ed i percorsi formativi preparati dalla Fise e dalla onlus Friends for Health, centinaia di bambini dai cinque ai dieci anni hanno attivamente preso parte all’evento: sono entrati in contatto con il mondo equestre ed hanno preso contatto con le prime importanti regole della prevenzione, in particolare l’igiene orale, accuratamente illustrate dal team del Policlinico Gemelli.


Hanno inoltre intrapreso nello stesso contesto al percorso didattico equestre, e provato l’emozione di salire in sella agli splendidi pony messi a loro disposizione.
 

L’iniziativa ha visto inoltre molti dei bimbi presenti sottoposti ai controlli effettuati dai medici specialisti della prevenzione pediatrica. Attraverso l’iniziativa “Mangiare bene per crescere meglio”, coordinata dal Prof. Giacinto Donato Miggiano, direttore del Centro Dietetica e Nutrizione Umana dell’Università Cattolica, inoltre, i piccoli ospiti dell’ippodromo hanno potuto apprendere le basi per una corretta e sana alimentazione.


Ognuno di loro è, infine, tornato a casa con un kit in regalo e con un gran sorriso sulle labbra.

Redazione
Fonte: F.I.S.E. - Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit