EcoPlus

Mini Dog Club

La prima campagna dedicata all'orgoglio per i cani di piccola taglia

cane(3).jpg mini-dog-club.jpg

Anche in Italia i “mini dog”, cani di piccola taglia, sono sempre più presenti: per questo Purina ONE® e Friskies® lanciano un’iniziativa per valorizzarli e raccontare l’orgoglio di possedere un cane “mini”


Milano, giugno 2016 – I cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città come Roma e Milano. A confermare questo trend anche i dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2015, che evidenziano come i comportamenti d’acquisto delle famiglie italiane per i propri pet sono cambiati proprio in virtù della crescente diffusione di cani di piccola taglia.


A motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case degli italiani è il loro stile di vita, legato a ritmi e spazi metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente adattabili.


Un po’ per necessità legata alla vita in appartamento, i cani di piccola taglia spopolano, e per questo Purina One® e Friskies® hanno deciso di dare vita a una community di orgogliosi proprietari di cani di piccola taglia: vivaci, affettuosi, intelligenti ma soprattutto dotati di una forte personalità.


E così, a raccogliere tutti gli amanti dei mini dog ci pensa il “Mini Dog Club”: iniziativa pensata da Purina ONE® e Friskies®, brand con un’offerta di alimenti dedicata ai cani di piccola taglia, per esprimere tutto l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri “piccoli” amici a quattro zampe.


Il “Mini Dog Club” vive online con una piattaforma (www.minidogclub.it) attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno infatti scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia.


La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del concorso, una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il “Mini Dog Kit”, composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due campioni di prodotto di Purina ONE e Friskies Mini e un buono sconto.


Inoltre il “Mini Dog Club” è in tour con un roadshow che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma) per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia, che potranno così mostrare il proprio orgoglio di possedere un cane “mini”.


Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.minidogclub.it o contattare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.


Purina ONE - brand strategico di Purina® e ambasciatore della salute visibile di cani e gatti - si conferma il brand di riferimento per l’alta nutrizione all’interno della grande distribuzione, con ingredienti di alta qualità per alimenti completi e bilanciati.


La nuova gamma “Purina ONE My Dog is…” offre una nutrizione avanzata e specifica per i cani di piccola taglia, formulata con un mix di piccole crocchette croccanti e bocconi più morbidi, supportando un sistema immunitario forte grazie a proteine e antiossidanti di alta qualità, aiutando a sostenere l’igiene orale grazie a nutrienti essenziali e bocconi croccanti e alimentando il metabolismo più rapido dei cani di piccola taglia con elevati livelli di proteine e grassi.


Friskies® è il brand premium di Purina® con la gamma più completa di alimenti dedicati alla nutrizione di tutti gli animali da compagnia. Friskies®, infatti, è da sempre attento al benessere dei pet e per questo ha pensato a un’ampia gamma di alimenti nutrienti, bilanciati e gustosi, specifici per ogni età e stile di vita dell’amico a quattro zampe, per aiutarlo a essere vitale e in perfetta forma ogni giorno.

Redazione
Fonte: Press&Digital7 - Found S.r.l.

Commenti

ANIMALI: leggi anche...