EcoPlus

Pelle e pelo: Una barriera verso il mondo esterno

L'opacità del pelo o l'eccessiva secchezza cutanea, sono le avvisaglie sullo stato di salute dei nostri animali

leni-pets-union-bio(1).jpg

Essendo la pelle non solo una barriera verso il mondo esterno, ma anche un organo emuntore, essa rappresenta una delle prime sentinelle che evidenzia l’eventuale malessere di cani e gatti.


L’opacità del pelo, così come la presenza di forfora o l’eccessiva secchezza cutanea, sono delle avvisaglie sullo stato di salute dei nostri animali.


Prima tra tutte la forfora, solitamente trascurata, può essere invece un’importante segno di reazioni avverse al cibo, così come di patologie che compromettono gli altri organi emuntori, come fegato e reni, o di patologie acute e croniche che alterano la pelle (dermatite atopica, leishmaniosi ecc…).


Rivitalizzare e nutrire derma e pelo con prodotti idonei, riducendo il prurito spesso concomitante, sono azioni fondamentali per contrastare il peggioramento di tali situazioni e migliorare la qualità di vita dell’animale.


In presenza di forfora, prurito, opacizzazione del pelo, si consiglia comunque una visita dal veterinario.


LENI PETS è il gel rivitalizzante che nutre in profondità la pelle, districa ed ammorbidisce il pelo rendendolo più setoso e brillante.


Rivitalizza cute e pelo, allevia il fastidioso prurito, protegge la pelle dagli agenti irritanti, ammorbidisce e districa. Riduce la formazione della forfora, favorisce la ricrescita del pelo e ripristina il film lipidico protettivo cutaneo


Basta distribuire su cute e pelo e massaggiare, ripetendo l’operazione quotidianamente fino a risoluzione o all’occorrenza.


 

> Acquista Leni Pets su www.nonsolocavallo.it

Redazione
Fonte: Union Bio

Commenti

ANIMALI: leggi anche...