Zooriz
Perché scegliere British Horse Society e IPPIC

Perché scegliere British Horse Society e IPPIC

Scopriamo i numerosi vantaggi dei corsi di BHS, la più grande organizzazione al mondo in fatto di formazione equestre.

Articolo pubblicato sul bimestrale "INFORMA"
in distribuzione gratuita a tutti i clienti del nostro e-shop.

_2017/british_horse_society_pietro.jpg
Pietro, uno dei primi diplomati BHS, ha subito inziato a lavorare in una prestigiosa scuola di Firenze e oggi lavora come istruttore in Gran Bretagna.
CHE COS’È IPPIC?
IPPIC (Istituti Professionali Per Il Cavallo) è un Ente Culturale di formazione che opera nel mondo del cavallo. in contatto con numerosi professionisti e Atenei, in Italia e all’estero, cerca per i suoi allievi anche opportunità di lavoro.
 
COS’È LA BHS?
BHS (British Horse Society) è una Charity (strutturata in modo simile a una nostra Onlus) che si occupa di formazione: è la più grossa organizzazione al mondo in fatto di formazione equestre. BHS è delegata dalla federazione britannica, la BEF, di occuparsi di formazione e qualifiche professionali.
 
Perché scegliere BHS e IPPIC:
 
- Velocità del percorso formativo. Se il tempo è denaro una riduzione dei tempi diventa fondamentale. Gli esami BHS prevedono grande semplicità formale: se sai e sai fare vieni promosso, altrimenti no.
 
- Se vieni respinto potrai ridare l’esame appena ti riterrai pronto, senza nessuna limitazione. IPPIC, in caso di bocciatura, ti da’ la possibilità di rifrequentare i corsi senza nessuna spesa aggiuntiva.
 
- Se non vieni ritenuto idoneo in una parte di esame, una Unit, dovrai ripetere solo quella, pagando tasse di iscrizione ridotte.
 
- Non è richiesto nessun requisito, nessuna patente, nessun precedente agonistico. Se sei pronto verrai promosso, altrimenti no.
 
- Dovrai preoccuparti solo dello studio, a tutto il resto pensiamo noi: programmazione trasferimenti ITA-GB e ritorno, trasferimento in auto al centro esame, prenotazione Hotel***, servizio traduzione approvato da BHS, assistenza di tutor dedicati per tutta la durata del viaggio e durante l’esame, materiale didattico e assistenza costante durante i corsi.
 
- Economicità, i nostri corsi/esami costano la metà del percorso FISE, oltre a essere molto più veloci e, come affermato prima, se il tempo è denaro…
 
- Possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 24 mesi. Possibili altre condizioni tramite accordi personalizzati.
 
- Non è necessario avere il proprio cavallo, né per i corsi né per gli esami. Possibilità di frequentare gratuitamente, in caso di bocciatura, i nostri corsi dello stesso livello.
 
- Possibilità di programmare le date degli esami con largo anticipo e con precisione. Queste date non vengono mai annullate o rimandate così che potrete stabilire con precisione la durata della vostra formazione, conoscendo da subito date e luoghi di corsi ed esami!
 
- Possibilità, dopo il diploma, di iscriversi a un vero e proprio albo professionale che viene regolarmente consultato da chi cerca collaboratori in tutto il mondo. Molti nostri studenti lavorano all’estero un situazioni di grande prestigio. Per gli iscritti all’Albo inoltre la possibilità di stipulare polizze assicurative molto vantaggiose.
 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
 
> Leggi l'articolo sul notiziario INFORMA 

(n.1 gennaio/febbraio 2018).

INFORMA è il nostro nuovissimo notiziario dedicato all'informazione e al benessere di cavalli, cani, gatti e persone, in distribuzione gratuita a tutti i clienti dell'e-shop www.nonsolocavallo.it
 
Per riceverlo gratis a casa tua, è quindi sufficiente effettuare un ordine nel nostro negozio on line

Massimo e Michelle Garavini
Fondatori e istruttori della BHS

Fonte: INFORMA 01-2018 | Gennaio - Febbraio

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...