Cover Technology

Principi di tutela e di gestione degli equidi, l'evento che ha come tema i diritti e il rispetto del cavallo.

Iniziativa proposta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Appuntamento per il 6 marzo alle ore 10.00 presso il Salone d'Onore del CONI.

evento-coni.jpg

“Principi di tutela e di gestione degli equidi”, con questa iniziativa per la prima volta il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione Italiana Sport Equestri, d’intesa con il Ministero della Salute, interagiscono insieme sul tema del corretto management, dei diritti e della tutela del cavallo dando vita a una iniziativa congiunta e a una pubblicazione.

 

L’evento di presentazione si terrà venerdì 6 marzo alle ore 10.00 presso il Salone d’Onore del CONI.

 

A parlare del progetto interverranno l’On. Vito De Filippo, Sottosegretario di Stato alla Salute, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Franco Chimenti, Presidente CONI Servizi, Luca Pancalli, Presidente CIP e Gianfranco Ravà, Commissario Straordinario FISE. 

 

Il rispetto del cavallo quale essere senziente, il riconoscimento quale compagno di sport e co-terapeuta, elemento fondamentale del binomio e atleta cui vanno riconosciuti diritti e tutele sono i criteri e al contempo gli obiettivi dell’iniziativa e delle Istituzioni coinvolte.

 

Una gestione opportuna e programmata del cavallo, la corretta relazione con l’animale, la conoscenza scientifica delle sue modalità di apprendimento e di interazione con l’ambiente, i principi fondamentali del training basati sui recenti studi scientifici nel rispetto del suo benessere, la sicurezza del binomio, sono gli elementi fondamentali anche per il raggiungimento dei migliori risultati sportivi ed agonistici.

 

L’iniziativa è rivolta ai tesserati della FISE, agli tutti atleti paralimpici, ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e della Disciplina sportiva associata FITETREC-ANTE, nonché in generale a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel mondo del cavallo.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.fise.it

Fonte: www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit