Volkswagen Tuareg
Regolamento del concorso di poster SICAB 2020.

Regolamento del concorso di poster SICAB 2020.

ANCCE, l'Associazione Nazionale degli Allevatori di Cavalli Spagnoli Purosangue Spagnoli, convoca questo concorso per selezionare il poster che annuncerà l'edizione 2020 della Fiera Internazionale del Cavallo Purosangue Spagnolo (SICAB).

PARTECIPANTI
Questo evento è aperto a tutti gli artisti che hanno almeno diciotto (18) anni, provenienti dalla Spagna o dall'estero, interessati a partecipare, individualmente o in gruppo. 
Ogni partecipante può presentare UNA SOLA opera d'arte.
 
 
ARGOMENTO, CARATTERISTICHE TECNICHE E MOTTO
A. Argomento:
Il tema dell'opera d'arte deve considerare l'evento che annuncia: il Purebred Spanish Horse International Trade Fair (SICAB).
 
Tutte le opere d'arte devono essere originali e inedite; tali opere non devono essere state presentate a nessun altro concorso e non devono essere una copia, totale o parziale, né plagiata delle opere pubblicate, sia dell'artista o di altri artisti. L'autore dell'opera è responsabile nei confronti di ANCCE e di qualsiasi terza parte, in conformità con il Regolamento, come stabilito nel presente documento. 
Tutte le opere d'arte dovranno cercare di fornire pubblicità ad alto impatto.  L'opera d'arte deve essere veramente accattivante - l'obiettivo finale di un poster per un tale evento - come è SICAB.
 
B. Caratteristiche tecniche:
La tecnica utilizzata sarà determinata dall'artista (pittura ad olio, acrilico, acrilico, misto, ecc.) senza che siano consentiti ritocchi con qualsiasi mezzo, comprese tecniche digitali o riproduzioni fotografiche.  Le opere d'arte possono essere realizzate su tela o supporto rigido, ma in entrambi i casi montate su telaio.
Deve essere utilizzato un formato verticale di 100 x 70 cm. Allo stesso modo, può essere utilizzata anche una cornice standard di 100 x 73 cm. 
 
L'autore non deve includere alcun logo o anagramma sulla sua opera, ma deve tenere conto del fatto che gli organizzatori devono includere anagrammi ANCCE e SICAB. ANCCE si riserva inoltre il diritto di incorporare altri marchi e/o loghi nell'opera vincitrice e di riprodurre i seguenti testi:
SICAB 2020 - Salón Internacional del Caballo (Fiera Internazionale PRE) - Siviglia - Campeonato del Mundo del Caballo PRE (Campionati del Mondo PRE) - date della sede.
 
C. Motto:
Sul retro dell'opera sarà inserito un motto per identificare l'autore fino a quando i Giudici non avranno deciso il vincitore. 
 
 
 
PREMI
Sono stati istituiti i seguenti premi:
3.000 euro per il primo posto.
1000 euro per ciascuna delle menzioni d'onore.
Tutti i premi in denaro sono soggetti ai corrispondenti sconti fiscali come stabilito dalle leggi spagnole.
 
 
 
PRESENTAZIONE
Fase uno: Selezione
Durante questa fase, le varie opere d'arte possono essere presentate con due procedure diverse:  
- Consegna a mano e di persona, per posta o corriere presso la sede principale di ANCCE (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00): Cortijo de Cuarto (Viejo) s/n, 41014, Siviglia, Spagna.
Tutte le opere d'arte devono essere accuratamente imballate per la spedizione e includere una busta chiusa contenente il nome completo dell'autore/i dell'opera, il numero di carta d'identità o passaporto, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e un affidavit firmato che attesti che l'opera presentata è originale e inedita.
 
Il titolo dell'opera apparirà all'esterno di quella busta chiusa, in lettere maiuscole, con il titolo che appare anche sul retro dell'opera. Non apparirà nessun'altra indicazione che possa identificare il concorrente; qualsiasi indicazione che possa identificare a distanza l'autore/lei squalifica l'autore/i per inosservanza del regolamento del Concorso. Nel caso di opere inviate per posta o corriere, sarà indicata la data e l'ora di consegna. Tutte le spese di spedizione sono a carico del concorrente.
 
Qualità fotografica (3 - 5MG, 300ppp) inviata a ines.parias@ancce.com.  L'oggetto dell'e-mail deve essere letto: SICAB 2020 POSTER CONTEST, e includere il titolo dell'opera nel corpo di tale e-mail. 
 
La scadenza per questa prima fase si conclude martedì 10 settembre 2019 alle 14:00 di martedì 10 settembre 2019. 
 
L'Ufficio Stampa e Promozione di ANCCE selezionerà le opere d'arte preliminari che proseguiranno fino alla fase finale. 
 
 
Fase Finale
Dopo la fase iniziale di preselezione, ANCCE contatterà tutti i finalisti che hanno inviato le loro opere via e-mail per poter inviare il loro formato originale, consegnato personalmente, per posta o corriere, alla sede principale di ANCCE (dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 14.00), come indicato nella sezione B del presente Regolamento del Concorso.  Il termine ultimo per la partecipazione è giovedì 26 settembre 2019 alle ore 14.00. 
 
 
 
GIUDICI DELLA FASE FINALE
1. La selezione e l'assegnazione dei premi è effettuata da una giuria nominata dall'ANCCE e comprende i seguenti membri:
José Juan Juan Morales Fernandez, presidente dell'ANCCE
Carlos Bohorquez Domecq, presidente della commissione stampa e promozione dell'ANCCE.
Sig.ra Isabel de León Borrero, marchesa di Meritos, presidente dell'Accademia Reale di Belle Arti di Sant'Isabella d'Ungheria.
Magdalena Haurie Vigné, Galeria Haurie (Galleria d'arte)
Juan Fernandez Lacomba, membro dell'Accademia Reale di Belle Arti di Sant'Isabella d'Ungheria.
Antonino Parrilla García, pittore e scultore.
 
2. I giudici si riuniscono per decidere il vincitore. In primo luogo, essi verificheranno ogni opera d'arte selezionata come finalista e che essa soddisfi tutti i mandati stabiliti dal presente regolamento, dopodiché verrà annunciato il vincitore. 
 
3. Nell'esaminare l'opera vincitrice, i Giudici prenderanno in considerazione la sua concezione, oltre che la qualità grafica o artistica, l'efficacia nell'annunciare o informare dell'evento e la riproducibilità dell'opera.  
 
4. I Giudici possono dichiarare il concorso nullo qualora ritengano che nessuna delle opere d'arte sia meritevole di ricompensa. 
 
5. La decisione dei Giudici è definitiva in tutti i casi. I concorrenti, partecipando a questo concorso, rinunciano in particolare a presentare qualsiasi reclamo contro le decisioni prese dai giudici dinanzi a qualsiasi giurisdizione o tribunale. 
 
6. I Giudici informeranno il Consiglio Direttivo dell'ANCCE della loro decisione.
 
7. La decisione dei Giudici sarà annunciata pubblicamente sul sito web e sui social network dell'ANCCE, elencando i nomi dei vincitori e dei secondi classificati, nonostante la notifica dei vincitori.  
 
 
 
LA DECISIONE DEI GIUDICI
Il vincitore dovrà essere annunciato entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dal termine ultimo per la presentazione dell'opera d'arte. 
 
 
 
OPERA VINCITRICE
1. A tutti gli effetti legali, l'opera vincitrice sarà considerata di proprietà di ANCCE e potrà essere utilizzata per annunciare l'evento in questione o qualsiasi altro annuncio in un momento successivo, per scopi promozionali, come ritenuto opportuno e con specifica menzione dell'autore/i.
 
2. ANCCE si riserva il diritto di introdurre modifiche al poster premiato nel caso di difficoltà tecniche durante la stampa, o di includere un testo o un logo che potrebbe non comparire inizialmente nel presente regolamento del concorso. 
 
 
OPERE SENZA PREMIO
1. Le opere che non hanno ottenuto un premio possono essere ritirate dal proprietario o restituite in contrassegno al legittimo proprietario su richiesta presso l'ufficio ANCCE, situato a Cortijo de Cuarto (Viejo) 41014 Sevilla (Spagna), una volta che il Concorso si è concluso, ed entro quindici (15) giorni dall'annuncio del vincitore.  
 
2. Se, entro il periodo di tempo sopra indicato, resta inteso che l'autore/e rinuncia alla proprietà a favore di ANCCE, che può distruggerlo o farne uso come ritenuto conveniente o appropriato.  
 
 
 
PUBBLICITA'
1. La convocazione e il regolamento del concorso saranno pubblicati sul sito web e sui social network di ANCCE.
 
 
 
REGOLAMENTO FINALE
1. Il fatto che tu, in qualità di concorrente, partecipi a questo Concorso implica la conoscenza, la comprensione e l'accettazione del presente Regolamento del Concorso.  In quanto tale, non è possibile confutare o appellarsi a detto Regolamento una volta che la presentazione dell'opera d'arte è stata formalizzata.  
 
2. L'autorità corrispondente, come sarebbe il caso, ha il potere di risolvere eventuali dubbi che possono sorgere e che non sono stati specificati nel presente Regolamento per raggiungere gli accordi necessari per il corretto svolgimento del presente Concorso.
 
3. Per quanto riguarda la paternità del manifesto e l'eventuale plagio, gli organizzatori non possono essere ritenuti responsabili; ogni e qualsiasi rivendicazione che possa sorgere è di esclusiva responsabilità dell'autore/i.  
 

Redazione


Fonte: ANCCE reports

Commenti

EVENTI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al