Cover Technology
Salone del Cavallo Americano: etologia e benessere

Salone del Cavallo Americano: etologia e benessere

Dal 25 al 28 maggio 2018 la Scuola italiana di Horseman proporrà dei clinic relativi alla sicurezza e alle basi della comunicazione con i cavalli apprendendone il linguaggio

_2017/salone_cavallo_americano_etologia_benessere.jpg
«Raggiungi prima il cuore del tuo cavallo, poi arriva alla sua mente e infine al suo fisico!». Ecco l’headline della Scuola italiana di Horseman, che anche quest’anno sarà presente al Salone del Cavallo Americano per la sezione che riguarda il benessere del cavallo, e il bene che il cavallo può fare a noi umani. 
 
Da Venerdì 25 a Domenica 28 Maggio Marco e Luca Vignali affronteranno in particolare il tema della sicurezza: i clinic riguarderanno la desensibilizzazione, la gestione dello zoccolo, la doma puledri e molte altre situazioni della nostra vita insieme ai cavalli dove un approccio scorretto può diventare pericoloso per noi e per loro. Sempre in quest’ambito si assisterà anche a dimostrazioni di caricamento sul trailer: Luca e Marco forniranno tutte le nozioni necessarie per mettere in sicurezza se stessi e il cavallo.
 
Da non perdere anche i clinic di primo livello Horsemanship dove saranno insegnate le basi della comunicazione con i nostri amici a quattro gambe apprendendone il linguaggio: imparare la loro lingua è fondamentale per ridurre al minimo le incomprensioni e, ancora, aumentare il livello di sicurezza perché, spiega Vignali, «solo tramite il rispetto e la fiducia reciproci si può raggiungere l’armonia».

Redazione
Fonte: Team For You

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit