Equigomma

Scuola Equestre San Siro: una giornata dedicata alla conoscenza del cavallo e al suo benessere

L'appuntamento è fissato per domenica 15 luglio 2018 presso la sede della scuola a Milano: sarà una giornata di full immersion con il Dott. Piermario Giongo, veterinario e direttore della Clinica Veterinaria San Siro Grandi Animali e con la Dottoressa Grazia Pagnozzi, farmacista e naturopata veterinaria

_2017/pio_giongo_grazia_pagnozzi.jpg
Il Dott. Piermario Giongo e la Dott.ssa Grazia Pagnozzi.

Domenica 15 luglio full immersion alla Scuola Equestre San Siro di Milano per un’intensa giornata dedicata alla conoscenza del cavallo e alla sua corretta gestione in scuderia e in lavoro con i docenti Piermario Giongo, veterinario e direttore della Clinica Veterinaria San Siro Grandi Animali, della quale la Scuola costituisce la costola formativa, e Grazia Pagnozzi, farmacista e naturopata veterinaria.

 

L’appuntamento si colloca in un momento strategico nella vita degli appassionati, che con l’approssimarsi del periodo di ferie dispongono di maggiore tempo da dedicare al loro compagno di svago. Mai così importante, dunque, essere in grado di intervenire con efficacia e competenza per garantire sempre il massimo benessere al cavallo tanto nei momenti di riposo quanto durante l’attività.

 

La giornata aprirà una finestra sulle conoscenze di base indispensabili e su altrettanto preziosi suggerimenti in caso di pronto intervento o in attesa del veterinario.

 

«È fondamentale per chiunque viva la passione del cavallo conoscerlo appieno», spiegano i docenti. «Offrirgli quotidianamente le migliori condizioni di vita e saperne leggere i segnali vitali rappresentano importanti azioni di prevenzione e di aiuto al veterinario. Chi detiene responsabilmente un equide oggi non può non essere attento alle sue reali necessità avendone compreso esigenze di specie, anatomia, fisiologia e comportamenti naturali anche durante la scuderizzazione».

 

L’appuntamento – dalle 8.30 alle 18.30 presso la sede milanese della Scuola in via Lampugnano 99 – costituisce inoltre il primo dei due moduli propedeutici comuni dei nuovi corsi di formazione per Tecnico di scuderia e Assistente veterinario ippiatra, due interessanti percorsi formativi dedicati a gestori di centri ippici, allevatori, cavalieri e proprietari, che prenderanno il via a settembre (date da definirsi).

 

***************

Per informazioni e iscrizioni www.scuolaequestresansiro.it

dr. Piermario Giongo cell. 337.799395, giongopio@gmail.com

dr. Grazia Pagnozzi cell. 335.8313311, grazia.proconsole@gmail.com

Redazione
Fonte: Scuola Equestre San Siro

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...