Cover Technology

Sport in/e movimento - Interventi per l'impiantistica sportiva: annunciato l'ultimo dei "lunedì culturali" della FISE per l'anno corrente

L'incontro tratterà del bando della Regione Lazio e si terrà il 18 dicembre 2017 presso la Scuola dello Sport a Roma

_2017/FISE.jpg
Progetto che ha riscosso un successo decisamente inaspettato quello dei lunedì culturali della FISE, la proposta formativa ideata dal Dipartimento Formazione che ha come intento di dare agli utenti della Federazione gli strumenti per essere al passo con le esigenze attuali dello sport.
 
Le numerose presenze ai tre appuntamenti svoltisi tra la fine di novembre e le prime due settimane di dicembre hanno dimostrato quanto l’esigenza di approcciare lo sport attraverso nuove strategie e conoscenze sia impellente in tutto il comparto equestre. In totale sono state registrate oltre duecento presenze nelle tre giornate.
 
Grazie alla collaborazione e alla sinergia con figure professionali di alto profilo provenienti dal Coni, dalla Scuola dello Sport e dall'Istituto di Medicina dello Sport, dalla Facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi Roma 4 "Foro Italico", nonché dal pool tecnico Fise, i lunedì culturali hanno richiamato interesse e stimolato l’apertura verso nuove moderne prospettive di lavoro nel campo dello sport.
 
A partire dal primo workshop, dove si è trattato “Il Marketing Sportivo e la Comunicazione”, per passare a “Preparazione Fisica e Sport Equestri” e terzo ed ultimo appuntamento per il 2017 “Come migliorare le Performance nello Sport con il Mental Coaching”, i tre lunedì hanno richiamato l’attenzione di molte diverse figure professionali che operano a vario titolo nel nostro sport.
 
Si aggiunge, a conclusione di questo 2017, un ultimo progetto, in programma il prossimo 18 dicembre, che tratterà del bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva” .
 
L’incontro, previsto a partire dalle ore 10,30 presso l’Aula 1 della Scuola dello Sport a Roma, in largo Giulio Onesti, consentirà, grazie alla presenza di funzionari della Regione Lazio di ricevere maggiori informazioni, approfondimenti e chiarimenti in merito alle opportunità offerte da questo bando, finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.
 
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a affiliazioni@fise.it
 

Redazione
Fonte: FISE - Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit