EcoPlus

Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Amboise (Francia): imminente la seconda edizione

Il Parco della Pagode de Chanteloup ospiterà domenica 23 settembre 2018 questo Concorso in un contesto unico del XVIII secolo

_2017/gia_concorso_attachi_amboise.jpg
La “Terre de Loire Animations” in collaborazione con l’Haras Nationaux e l’Association Française d’Attelage, organizzano questo Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione che si svolgerà in tre fasi: la Presentazione degli equipaggi con carrozze d’epoca (per lo più progettate e prodotte più di cento anni fa), un percorso su strada di quindici chilometri in condizioni di traffico reale con cinque passaggi controllati, e infine un test di Maneggevolezza per evidenziare la destrezza dei guidatori, così come la preparazione dei cavalli.
 
La Routier si snoderà su strade private e pubbliche, attraversando vigneti e foreste nei comuni di Lussault-sur-Loire e Amboise. La Presentazione e la Maneggevolezza si svolgeranno nel bellissimo parco di 14 ettari della Pagoda di Chanteloup, follia architettonica del XVIII secolo.
 
La Pagoda di Chanteloup, che farà da scenografia a gran parte di questo evento, si innalza sulla foresta di Amboise, sul bordo di un vasto specchio di acqua semicircolare che si estendeva precedentemente a sud da un grande canale oggi utilizzato come area di evoluzione.
 
Questo secondo evento nel centro della regione della Loira continuerà in futuro, proponendosi come appuntamento importante per gli attacchi nel cuore della Touraine.
 
Informazioni e registrazione:
Eric Pocholle 02 47 30 62 55 ou eric.pocholle@ifce.fr
Laurent Le Neu?n 06 09 35 04 57 ou laurent.leneun@ifce.fr
Ifce-Haras nationaux 383 avenue Emile Gounin 37400 Amboise

Redazione
Fonte: GIA - Notiziario 3/2018

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...