Cover Technology

CORSO PER BREVETTO DI ACCOMPAGNATORE EQUITURIST

P1100267.jpg P1100289.jpg
Si è concluso domenica 14 luglio 2013 a Fondi il corso Accompagnatore Equituristico-Engea a cui hanno partecipato con successo 14 allievi provenienti dall’accogliente città laziale e dal territorio.
Il progetto formativo, realizzato attraverso la collaborazione tra il CREIA, Centro di Educazione e Informazione Ambientale, e l’E.N.G.E.A., Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, è stato articolato, sotto la direzione dell’Istruttore Dirigente Giuseppe Sensi, in un percorso teorico e pratico.
La parte teorica è stata sviluppata all’interno delle eccellenti strutture di Palazzo Cantarano, messe a disposizione dal CREIA di Fondi che costantemente ha prestato una fattiva e indispensabile collaborazione per la riuscita del progetto.
Docenti di elevato livello e comprovata esperienza hanno affrontato aspetti relativi all’equitazione di campagna attraverso nozioni di tecnica equestre, mascalcia, veterinaria, sicurezza, norme giuridiche e primi interventi di pronto soccorso.
Le attività in campo hanno messo in evidenza l’interesse costante e il serio impegno di tutti i partecipanti.
Il percorso, per la grande attenzione riservata alla formazione, può essere considerato un evento-pilota che potrebbe aprire un’innovativa strada per la diffusione e il potenziamento di un turismo equestre di qualità che tenga conto della valorizzazione dell’ambiente e delle tradizioni in un territorio già naturalmente vocato all’accoglienza, non dimenticando le Ippovie.
Le attività si sono concluse nella bella cornice del giardino di Palazzo Cantarano, alla presenza del Dott.re Raniero De Filippis e dell’Avv.to Fabio Refini in rappresentanza del CREIA, del Presidente ENGEA Mauro Testarella e dell’Istruttore Dirigente Giuseppe Sensi, con la consegna dei brevetti ai Sig.i Nicoletta Nunziante, Teresa Mirabella, Maria Teresa Fiore, Vincenzino De Filippis, Marco Cardinale, Luca Apicella, Gino Mirabella, Marco Grillo, Armando Leonardo Capotosto, Alessandro Notarberardino, Giuseppe Rosato, Angelo Viscione, Franco Marrocco, Angelo Parisella.

ENGEA
Fonte: www.cavalloecavalli.it

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit