Equidomus

Scopri i numerosi benefici che può garantire la giusta pavimentazione per la tua scuderia. Con Equigomma benessere e massima praticità

equi-program-8.jpg equi-programma-6.jpg equi-programma-5.jpg equi-programma-8.jpg

Un'adeguata pavimentazione in gomma infatti, garantisce un appoggio morbido e confortevole, isola da pavimenti umidi, freddi o caldi, sopperisce alle irregolarità del pavimento, migliora notevolmente l'igiene in scuderia e annulla il rischio di scivolamento.

 

Inoltre le lastre, se usate come pavimentazione del box, ci permettono un notevole risparmio di lettiera.

 

Risparmiamo in tempo perché essendoci meno lettiera la pulizia del box è più rapida e si risparmiamo dal punto di vista economico perché sarà necessario mettere solo un velo di truciolo.

 

Il cavallo potrà sdraiarsi tranquillamente perché le lastre in gomma sono morbide e non abrasive.

 

Tutti i prodotti equigomma sono realizzati in Italia con materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Le lastre sono prodotte da granulati speciali e la superficie ottenuta garantisce il carattere anti sdrucciolo.

 

Le pavimentazioni equigomma sono pratiche e veloci da installare, infatti si possono tagliare e sagomare secondo le diverse esigenze di installazione e sopperiscono alle irregolarità del pavimento.

 

Sia le lastre sia le mattonelle autobloccanti sono assolutamente adattabili a qualsiasi superficie infatti si posso tagliare con un semplice taglierino o con un seghetto elettrico alternativo.

 

Nell’intera gamma di possiamo scegliere tra oltre 7 spessori differenti, 5 colori fra cui scegliere, 5 formati per tutte le installazioni.

 

• Le lastre antishock drenanti fanno transitare l’acqua dalla superficie al fondo del box evitando ristagni liquidi. Sono indicate nelle zone lavaggio, corsie e corridoi esterni, box con sottofondo in massetto cementizio con pendenze e canali di scolo, pavimenti esistenti con pendenze e canali di scolo e giostre.
Vantaggi: un netto risparmio di lettiera (in alcuni casi si può persino eliminare), più rapida pulizia del box, maggiore igiene e benessere, elevata sicurezza antiscivolo, perfetto isolamento termico


• Le lastre antishock non drenanti sono adatte per ambulatori veterinari e per tutte le situazioni in cui si richiedano standard igienici più restrittivi.
Uso: box con fondo in terra battuta, con fondo in massello cementizio senza pendenze, con pavimenti esistenti senza pendenze, con sottofondi speciali, sale travaglio, box di risveglio e sale operatorie, trailer o van, giostre, corsie e corridoi interni, aree di ferratura.
Vantaggi: perfetto isolamento termico dal fondo, sicurezza antiscivolo, massima igiene


• Le mattonelle autobloccanti anti-shock sono state studiate per applicazioni in cui si dà un particolare occhio di riguardo al fattore estetico, come ad esempio, ingresso a centri ippici, entrata campo di gara, oppure perimetri delle aree di riscaldamento dei cavalli.


• Il rotolo alta densità in gomma spessore 5 mm è adatto per rivestimento di automezzi atti al movimento animali.


Il tappeto 1000x1000 mm e 2000x1000 mm, adatto per zone a basso-medio calpestio e per il rivestimento di van.

 

 

Le pavimentazioni Equigomma sono prodotte dalla ditta Poligomma alla quale possiamo rivolgerci per preventivi, consigli tecnici e detta gli commerciali al numero 030 2004920 oppure tramite mail all’indirizzo info@poligomma.it

Redazione

Commenti

INFO AZIENDE: leggi anche...