Il Castello di Cuts: una cornice da favola per un Concorso che ha messo in campo ben 68 attacchi d’Epoca, provenienti da 11 Paesi d’Europa.
L'Europa: la culla degli Attacchi di Tradizione, dove viene esaltata una cultura che molti preservano con amore e con la consapevolezza di salvaguardare un patrimonio inestimabile.
La presenza dell’Italia è stata apprezzata per l’eleganza dell’attacco di Fiorenzo Erri, che con la sua American Buggy della seconda metà dell'800, nella Prova di Presentazione per la Categoria Attacchi Singoli si è ottimamente classificato al 3° posto.
L’esperienza ancora acerba nelle Prove di Maneggevolezza e di Campagna hanno portato il nostro concorrente al 9° posto finale, ma per Fiorenzo Erri è stata una prima importante occasione di confrontarsi e ben figurare a livello internazionale.
Per il Gruppo Italiano Attacchi, che da tempo spinge per uscire dal limitato contesto nazionale e confrontarsi con l’Europa, una ulteriore significativa tappa per continuare con determinazione in questa direzione.
I rapporti intessuti con Christian de Langlade, Presidente dell'AIAT ( Association Internationale d' Attelage de Tradition,di cui il GIA fa parte), con molti Giudici, Concorrenti e Firme di prestigio costituiscono piattaforme di azione fondamentali per esistere con dignità e altrettanto prestigio in questi contesti.
A conferma un solo esempio: Jean Louis Libourel, Conservatore del Patrimonio Francese, accompagnerà i Soci del GIA, in Novembre, durante la visita al Museo di Arras, dove, per 18 mesi, sono state portate e messe in mostra le Carrozze della Collezione di Versailles.
Una occasione che la tradizione Italiana non deve perdere per aumentare il proprio sapere ed imparare a mostrare sempre meglio a tutti il suo esistente ed ingente patrimonio. PppppppppppppppPppP
Per la PPPPP
Per la fotogallery clicca qui