EcoPlus

DUE EMME RECINZIONI

Recinzioni per paddocks, delimitazioni di proprietà, rettangoli per dressage e campo ostacoli.

due-emme-limmagini-2.jpg

La Due Emme opera a Novara dal 1980 nell'ambito delle attrezzature dedicate ai cavalli.

Facendo riferimento a recinzioni già comunemente in uso in Francia e in Irlanda, paesi famosi per gli allevamenti di cavalli da sella e per il rispetto della natura, utilizza il cemento vibrato per la realizzazione dei passoni e delle filagne, che all'atto della posa sono verniciati in colore bianco (smalto o idropittura) o in testa di moro (carbolineum) per conferire alla recinzione un aspetto gradevole ed esteticamente analogo a recinzioni realizzate con materiali lignei.


La scelta dell'uso del cemento vibrato consente di:
- contenere al minimo la dimensione di componenti, senza rinunciare alle caratteristiche di robustezza e alla facilità di assemblaggio;

- intervenire sul territorio con il minimo impatto inquinante per l'assenza di prodotti impregnanti, che normalmente il legno richiede sia in fase preliminare che in fase di manutenzione, sia per la messa in opera che per la rimozione.


La recinzione in cemento vibrato (non gettato) abbina i vantaggi della resistenza nel tempo alle caratteristiche estetiche.

In particolare, consente di ottenere una superficie molto resistente agli agenti atmosferici e, con la compattezza dell'impasto, garantisce una compattezza monolitica di ogni singolo componente.

Con la posa di una recinzione in cemento si esclude ogni problema di marcescenza al piede e di manutenzione che i prodotti in legno presentano, consentendo di ottenere tempi di ammortamento illimitati.

Va inoltre evidenziato l'aspetto estetico di questa staccionata, che si presenta sempre ordinata nel posizionamento ed omogenea nella tipologia, in contrasto con le infinite possibilità di quelle del legno, prevalentemente improvvisate con materiali di fortuna (traversine ferroviarie, etc.) e spesso disordinate per cedimento o deperimento.

Passoni e filagne sono realizzati in cemento vibrato 325 con una resistenza superficiale di 300 kg/cmq.

L'armatura metallica è costituita da 4 tondini d'acciaio ad aderenza migliorata di 4 mm di diametro.


www.dueemmerecinzioni.it

Contatti


Due Emme Recinzioni - Dr. Maurizio Merlo
Via Oxilia Nino, 2
28100 Novara No
Tel./Fax 0321 477461 - Cell. 335 6232305
e-mail:
info@dueemmerecinzioni.it 
www.dueemmerecinzioni.it