Equidomus

EASYLAGE: il foraggio simile all'erba

EASYlage-1jpg.jpg EASYlage-2.jpg EASYlage-3.jpg EASYlage-4.jpg

NON C’E’ L’ERBA? C’E’ EASYLAGE...
Easylage, società agricola impegnata nella produzione di foraggi di qualità per l’alimentazione del cavallo, propone un foraggio semi-secco le cui qualità ne fanno un prodotto d’elezione sia nel trattamento di alcuni disturbi che affliggono molti dei nostri cavalli sia nella gestione alimentare del cavallo sano.

EASYLAGE, il foraggio simile all’erba
La vita del cavallo è il pascolo e il suo nutrimento naturale è l’erba...
Ma che fare se, come spesso accade, l’erba non è disponibile?
Easylage è la proposta per il benessere del cavallo: un foraggio naturale che conserva le caratteristiche proprie dell'erba d'origine, è digeribile, nutriente e assolutamente privo di polvere.

Quali cavalli possono trarre beneficio dall’uso di Easylage?
I vantaggi di un alimentazione a base di Easylage sono molteplici per qualsiasi cavallo. Tuttavia il suo utilizzo è particolarmente indicato per:
- cavalli con problemi respiratori;
- cavalli che faticano a trovare la condizione ottimale;
- cavalli inappetenti o con problemi di digestione;
- cavalli molto nervosi.;
- cavalli con problemi muscolari ricorrenti
- cavalli anziani

Perché Easylage è simile all’erba d’origine?
Easylage è molto simile all'erba d'origine, perché costituito da erbe selezionate tagliate e imballate quando il contenuto di umidità è circa del 50%. Il suo valore nutritivo è nettamente superiore a quello del fieno secco: le erbe vengono sfalciate a uno stadio giovanile quando sono più ricche di principi nutritivi, mentre il metodo di raccolta consente di conservare le foglie, normalmente perse nel processo di essicazione del fieno, e le proteine in esse contenute.

Per questi motivi Easylage fornisce il giusto apporto di energia, proteine e fibra; come l’erba è privo di polvere, digeribile e appetibile. Queste caratteristiche ne fanno un prodotto unico per l’alimentazione di qualunque cavallo, qualunque sia l’età, la razza o il tipo di attività sostenuta...

Un’alimentazione corretta e bilanciata è importante per il benessere di qualunque cavallo!

Easylage in trasferta

Le esigenze gestionali di animali sportivi che spesso si spostano per le competizioni da un impianto sportivo ad un altro impongono che il foraggio con cui vengono alimentati abbia qualità adeguata all’intensa attività atletica a cui sono sottoposti.

Ma impongono anche facilità di stoccaggio, di movimentazione e di utilizzo. Easylage garantisce tutto questo: è la soluzione ideale per tutti coloro che sono spesso in trasferta con il proprio cavallo. Easylage è disponibile in sacchi da 20 Kg ed è pre-tagliato in 4 fette da 5 Kg l’una; questo particolare confezionamento è estremamente utile non solo perché facilita il calcolo della razione da somministrare e garantisce un miglior controllo della dieta, ma anche perché consente facilità di utilizzo e di movimentazione.

PER LA RESPIRAZIONE
Benessere per i polmoni del nostro cavallo


EASYLAGE è un foraggio salubre e assolutamente privo di polvere e spore. Assicura il mantenimento di un apparato respiratorio efficiente nel cavallo sano e la remissione dei sintomi clinici nei cavalli affetti da disordini respiratori.

I cavalli soffrono sovente di disturbi respiratori latenti, condizione che influisce negativamente sulle loro performance e, se non trattata, può condurre a disordini polmonari cronici. L’origine di questi disturbi è in parte da ricercarsi in una tipologia di gestione secondo la quale i nostri cavalli vengono spesso mantenuti per periodi prolungati in ambienti chiusi e non sempre ben ventilati: in questa situazione l’aumento della concentrazione delle polveri ambientali e dei gas prodotti dalle deiezioni, la presenza di spore, tossine o anche solo un fieno e una lettiera polverosi possono determinare l’insorgere di reazioni infiammatorie o allergiche dell’apparato respiratorio, favorendo addirittura la comparsa di infezioni da parte di germi presenti nell’ambiente e/o nelle vie respiratorie del cavallo.

LA DIGESTIONE
Salute del tratto gastro-intestinale


EASYLAGE è un foraggio nutriente ma molto digeribile e fornisce apprezzabili livelli di energia senza sovraccaricare l’apparato digerente. Contribuisce al mantenimento di una corretta funzionalità intestinale senza ridurre i tempi di consumo.

Il suo utilizzo costante garantisce il mantenimento della capacità digestiva del cavallo e aiuta a ripristinare l'equilibrio naturale del cavallo nei casi in cui questo equilibrio sia compromesso.


Il corretto funzionamento dell’apparato digerente fa sì che il cavallo assimili al meglio le sostanze nutritive contenute negli alimenti mantenendo un adeguato stato di forma e di salute.

Un buon foraggio è la base di ogni dieta e, affinchè l’apparato digerente possa svolgere la sua funzione in modo efficiente, deve essere a disposizione del cavallo in quantità adeguata e per tempi sufficientemente lunghi. In genere va integrato con un buon concentrato, ma attenzione, i cavalli alimentati con diete troppo ricche di concentrati possono sviluppare problemi gastroenterici dovuti al sovraccarico alimentare, ai ridotti tempi di consumo ed alla conseguente alterazione dell'equilibrio gastroenterico.


Leggi tutto su www.easylage.com

 

Clicca QUI per vedere i prodotti Easylage in vendita su Nonsolocavallo

Contatti

EASYLAGE S.A.S di Saponaro R. e C, Strada Maroero 6/BIS - 14023 Cocconato (AT)
Tel. e FAX 0141.907858 - cell. 340.0559880 - 339.5438103
info@easylage.com - www.easylage.com