Equidomus

I miei corsi

Trasforma il tuo cavallo con Human Horse Sensing

deenrick-corsi.jpg

Human Horse Sensing è un sistema per l'equitazione basato su un dialogo dinamico attraverso il comportamento, che ci consente di gestire sempre la relazione e di non essere limitati dai rigidi confini dell'addestramento.

 

La relazione tra uomo e cavallo, entrambe specie naturalmente sociali, è considerata come un evento spontaneo in cui la comunicazione con il cavallo è volutamente modulata attraverso il movimento considerando il senso attraverso il quale è ricevuta e può essere applicata in qualsiasi disciplina equestre sul terreno e in sella.

 

Nell’interazione con un cavallo è importante valutare onestamente la sua risposta: se è quella che stavamo cercando, la nostra comunicazione era appropriata; se otteniamo una risposta diversa, riformuliamo la richiesta, escludendo la punizione con la forza o la paura. Attraverso la sperimentazione abbiamo formulato alcuni parametri che monitoriamo e moduliamo con il movimento, che sono naturalmente comuni tra uomo e cavallo per il loro significato sociale connesso al comportamento istintivo.

 

Human Horse Sensing Horsemanship costruisce una relazione sociale dinamica, che può essere modulata in tempo reale, dove diamo alle nostre azioni una forma che i cavalli capiscono e vogliono partecipare, invece di essere costretti o disturbati. Di conseguenza, quando i cavalli sperimentano una piacevole interazione, collaborano con gli esseri umani anche nella pratica di una disciplina equestre.

 

Il corso per imparare il metodo viene svolto tradizionalmente, con il programma che trovate qui, oppure online, in dieci sessioni di un’ora, con lo stesso programma.

 

Questo corso è per proprietari, cavalieri, allevatori, professionisti, dilettanti, e chiunque sia interessato a imparare come il cavallo vive, pensa, impara, comunica e gioca dal suo punto di vista!

 

 

Obiettivi:

 

- Diventare consapevoli di come avviene la comunicazione tra esseri umani e cavalli.

 

- Costruire con qualsiasi cavallo una relazione , dinamica e solida, attuabile in ogni circostanza, da terra e in sella, con e senza finimenti.

 

- Solo parte di questo corso avviene in sessione, il resto della storia appartiene a voi e al vostro cavallo.

 

 

Risultati:

 

- Qualsiasi obiettivo desiderato, può essere raggiunto attraverso la relazione con il cavallo che sceglie liberamente di farne parte.

 

- Imparare com’è possibile coinvolgere volontariamente il cavallo.

 

- Imparare a collaborare spontaneamente con il cavallo.

 

- Il risultato della relazione Human Horse Sensing è il prodotto delle possibilità che creiamo e in cui riusciamo a coinvolgere il cavallo senza forza.

 

 

 

Programma del corso:

 

- INTRODUZIONE A UN NUOVO MODO DI STARE CON I CAVALLI

 

- UN NUOVO MODELLO PER L’HORSEMANSHIP

 

- IL COMPORTAMENTO COME ESPRESSIONE COMPLETA DI UN INDIVIDUO

 

- LIBERTA’ IN HORSEMANSHIP

 

- GLI ISTINTI

 

- IL PROCESSO DI APPRENDIMENTO

 

- LEADERSHIP

 

- L’USO DEI SENSI IN HORSEMANSHIP

 

- ELEMENTI DI COMUNICAZIONE

 

- VALORI SOCIALI VARIABILI IN HHS HORSEMANSHIP

 

 

PER SAPERNE DI PIU' RIGUARDO A DATE E LUOGHI DEI FUTURI CORSI PUOI CONTATTARMI ATTRAVERSO IL SOTTOSTANTE INDIRIZZO E-MAIL!

 

Per ulteriori informazioni sul nostro metodo e sui nostri corsi tradizionali e online, visitate il nostro sito Web www.hhsensing.com o inviate un'e-mail all'indirizzo:

hhsensing@icloud.com

 

Potete anche telefonare al
+1 760 715 1554

 

Contatti

Circle Y Ranch
12792 Gate Dr
92064 Poway (CA)
USA

 

hhsensing@icloud.com