Cover Technology
Razze equine
Ardennese
LUOGO DI ORIGINE:
FRANCIA
ATTITUDINI:
Tiro pesante e lavori agricoli
POPOLAZIONE:
Cavallo di interesse internazionale.
ALTEZZA AL GARRESE:
160 cm e oltre
MANTELLO:
Il roano è il colore preferito per la razza e questo mantello chiazzato è di solito accompagnato da una criniera bionddo platino.
CARATTERISTICHE:
Forte, energico e resistente, ma anche molto tranquillo.
STANDARD DI RAZZA:
La testa massiccia e con profilo diritto, è caratterizzata da un muso squadrato, orbite prominenti e fronte piatta, con oreccchie distanziate, sorprendentemente piccole e appuntite.
Il collo è molto forte e robusto, come si addice a un cavallo tarchiato e proporzionato alle grosse spalle. La schiena è larga e insolitamente corta, i quarti sono ampi e arrotondati, con muscoli renowned watches fake rolex cosmograph daytona particolarmente massicci e vigorosi.
I piedi in confronto al corpo mssiccio, sono più piccoli di quanto ci si aspetterebbe.
Però sono forti e non tendono ad essere piatti.
DATI STORICI:
Le origini dell'Ardennese risalirebbero a quel tipìo di cavallo descritto daGiulio Cesare, se non addirittura direttamente al cavallo di Solutré.
Ai tempi dei Romani questo cavallo raggiungeva a stento i 145 cm.
Sotto Napoleone, con l'apporto di sangue orientale acquistò fondo e resistenza.
Nel corso del XIX secolo ha subito un notevole influsso da parte del Belga da Traino, trasformandosi nel modello e acquisendo la statura attuale.
La razza viene registrata nel 1929 appealing replica iwc da vinci watches.
Equigomma NonsoloCavallo Cover Technology Horse Point Luce EcoPlus Zooriz Gianni Guidolin Bianchi carrozze Sartore Pierluigi & C. Oli essenziali