Cover Technology
Setteborghi

Setteborghi

Dalla natura e dagli animali i ragazzi imparano il "ritmo delle cose", della cultura del tempo, dell'importanza di appartenere ad un paese e ad una civiltà.

setteborghi02.jpg setteborghi03.jpg setteborghi04.jpg

Setteborghi è un complesso ricettivo nell'Oltrepò Pavese. È un luogo pensato per i ragazzi dove le varie iniziative progettate valorizzano il ruolo degli animali che vi abitano.

 

La relazione che ognuno vi può instaurare è supportata dagli educatori professionali e da tecnici qualificati che qui accolgono gli ospiti. Dalla natura e dagli animali i ragazzi imparano il "ritmo delle cose", della cultura del tempo, dell'importanza di appartenere ad un paese e ad una civiltà.

 

Siamo una fondazione di gestione e di comunità, Adolescere: un nome che racconta una lunga esperienza nel campo dell’educazione, della formazione e della cultura rivolta in particolare agli adolescenti.

 

Ai Setteborghi, nel territorio del comune di Romagnese, con educatori professionali e tecnici della Federazione Italiana Sport Equestri organizziamo stages per le scuole (progetto “Noi in Collina“), soggiorni estivi e percorsi diversi legati al maneggio.

 

Il complesso ricettivo si articola in diverse strutture in rapporto alle loro funzioni:
- il residence con i mini-alloggi composti da 10 stanze con bagno privato da 2-3-4 posti letto;
- la sala da pranzo che può accogliere fino a 50 persone con diversi spazi anche all’esterno per il barbecue e le merende;
- la club-house per le attività di gruppo e per il tempo libero.

 

Il centro ippico è dotato di una scuderia con 19 box, tutti con ampie finestre rivolte verso la soleggiata vallata, una comoda selleria e una zona adibita al lavaggio dei cavalli.

 

Dal maneggio coperto, che misura 20 x 40 mt, si gode la vista panoramica sulla Val Tidone. Inoltre per l’allenamento il centro dispone di un campo esterno in erba di 30 x 50 mt e di una giostra coperta per 4 cavalli; ampia è la dotazione del parco ostacoli sia per la disciplina del salto ostacoli, che per l’attività dei pony-games.

 

Per lo svago dei cavalli sono a disposizione numerosi paddock con capannine sulla collina tutta attorno e per le persone è a disposizione una club-house in legno.

Contatti

Casa Casarini, Località Gabbione
27050 Romagnese (PV)
Tel. e fax struttura: 0383-580106

 

Tel. scuola di equitazione o allevamento:
335-7630158 (Susanna Cremaschi)
340-5339061 (Diego Codato)

 

setteborghi@adolescere.org
www.setteborghi.it