Zooriz

Susanna Limandri

IMG_3948(1).JPG

Susanna Li Mandri, esperta in Comunicazione intra-specifica, Benessere, Comunicazione e Psicologia Equina, ESMT (Equine Sport Massage Therapist), Fiori di Bach liv. II, Operatore Reiki, Operatore Shiatsu, è l'ideatrice e la fondatrice di The World of The Horse e dell'omonimo "Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone", di cui coordina le numerose attività.

Qui insegna personalmente le materie di sua competenza e promuove "Insieme" di Susanna Li Mandri il suo metodo di Comunicazione ed Educazione basato sulla Psicologia Equina e l'Empatia: un approccio naturale e di addestramento non violento per cavalli…e non solo.

Il suo impegno va dallo studio e l'insegnamento della Comunicazione e della Psicologia Equina alle tecniche di Massaggio Equino, dalle terapie Energetiche e Naturali per il Cavallo alla loro applicazione per l'Uomo, dall'Empatia con i Cavalli, gli animali e la Natura alla traduzione delle regole del mondo animale per aiutare l'Uomo a ritrovare il suo benessere ed il suo equilibrio psico-fisico.

LA SUA MISSION: contribuire a creare un Mondo Migliore per i Cavalli,
gli animali tutti e le Persone.


BIOGRAFIA
Nata nel 1966, siciliana di origine, vive e lavora tra Milano e Carezzano (Al). Dieci anni di attività imprenditoriale, creativa e comunicativa nel campo della moda. Un periodo di riflessione. Un cambiamento radicale che ridona forza alle sue passioni più vere e profonde. Prima fra tutte la comunicazione e la capacità di comunicare bene e consapevolmente sia tra persone che tra persone ed animali (i suoi preferiti: cavalli e cani).

Studia Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano per approfondire la conoscenza delle "regole" umane. Studia "Psicologia canina" ed addestramento dolce per cani, sempre a Milano. Ma ciò che diventa motivo ed obiettivo della sua vita sono i cavalli. In California trova molte delle risposte che cercava sulla comunicazione tra uomo e cavallo e tra uomo ed uomo. Si diploma "Intro Course" nel Metodo Monty Roberts nel Gennaio del 2001.

L'esperienza americana presso Monty Roberts, la filosofia di addestratori ed uomini di cavalli come Bill e Tom Dorrance, il lavoro sul campo insieme ai cavalli che le hanno mostrato il cammino e la sua dote naturale di entrare in empatia e comunicare con il mondo equino, le offrono spunto per dare vita ad un metodo di addestramento non-violento per cavalli decisamente sovvertitivo e "nuovo": il metodo "Insieme" di Susanna Li Mandri. Studia Reiki dagli anni '90 e dal 2009 inizia lo studio dello Shiatsu.

Ad oggi, oltre ad insegnare le sue materie ed a promuovere il suo metodo coordina le numerose attività e gli stage in giro per l'Italia e presso The World of The Horse - Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone. È anche l'organizzatrice del Corso Professionale per "Educatore ed Addestratore Equestre non violento" che grazie alla collaborazione con E.N.D.A.S. Equitazione è il primo Corso del genere in Italia riconosciuto con brevetto nazionale.

Continua a svolgere con l'amore di sempre consulenze e trattamenti in tutta Italia per risolvere problemi comportamentali, per aiutare a costruire un buon rapporto Uomo-Cavallo e per il benessere psicofisico dei Cavalli e delle Persone.

Dal 2001 collabora con "Il Portale del Cavallo", all'interno del quale ha curato il forum de "L'Esperto Risponde" per quanto concerne la Psicologia Equina. Ha curato la rubrica "Doma dolce: storie di persone e di cavalli" sulla rivista Cavallo & Natura e collaborato alla traduzione italiana del terzo libro di Monty Roberts "Join Up: la saggezza del cavallo per gli uomini", ed. Equitare. Ha insegnato Etologia, Comunicazione e Psicologia del cavallo in corsi FSE. Ha pubblicato la raccolta di articoli "Doma dolce: storie di Persone e di Cavalli" (vol. 1 – 2002/2004) e l'articolo (già pubblicato su Cavallo & Natura nel 2002). Attualmente collabora con le più importanti testate giornalistiche del settore.

Appena possibile si mette in viaggio tra Italia, Inghilterra e Stati Uniti dove continua lo studio e la pratica di metodi alternativi ai tradizionali per la cura e la risoluzione dei problemi del cavallo e dove, attraverso una buona comunicazione, assenza di violenza e l'uso delle risorse personali di ciascun soggetto, sta aiutando a risolvere molti problemi di "salute", comportamentali e di educazione dei cavalli... Per poi tornare a casa, "sulle sue amate colline", a godersi la famiglia, composta da quattro cani, tre gatti, quattrodici cavalli, tre asini, venti capretti, anatre, galline, galli e tanti amici selvaggi…di passaggio e non.

Contatti


Per info:
Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone
presso Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi - 15051 Carezzano (AL)
Tel. 0131 837407 - Fax 0131 837984
www.theworldofthehorse.it