Arcoveggio: sabato sette corse nel nome di Summertrade e degli Hippo Restaurants

La serata di sabato 27 giugno propone un programma formulato su sette corse a partire dalle 20.45, con l’epilogo serale collocato alle 23.30. 

Foto di repertorio (credito fotografico: ph. Rega)

LA CORSA CENTRALE – PREMIO SUMMERTRADE

Posta come quinta della serata, la corsa centrale – Premio Summertrade – è un handicap sulla media distanza che ha tra i tra i protagonisti il vincitore del Gran Premio Riccardo Grassi 2025 Dakovo Mail, collocato come ultimo dello schieramento. Altri possibili mattatori delle contesa si leggono nell’esperto Barnaba Baba guidato da Alessandro Raspante e in Capitan De Gleris con Tommaso Gambino.

LE ALTRE CORSE DELLA SERATA

La serata inizia con una corsa dal campo scarno ma che può contare su interessanti prospetti di tre anni.  Si tratta per esempio di Ivana Fas, allieva di Francesco Tufano che sarà sfidata dai marchigiani Inter Rek e Roberto Ruvolo nonché da Immenso Black, allievo di Davide Di Stefano. Alla seconda sarà il turno di sette cadetti il cui curriculum in evoluzione rende il pronostico complicato, seppure Gialappas Fi, nuova portacolori di Matteo Zaccherini è, sulla carta, la favorita della contesa alla ricerca del primo successo in carriera. La terza corsa è un doppio chilometro con partenza ai nastri, in questo caso sono tre i nomi candidati al successo, si tratta di Estalba Pax con Lorenzo Talpo jr, Forrest dei Rum e Roberto Ruvolo ed il brillante Fleur Caf, presentato in grande forma da Andrea Vitagliano, decano dei trainer di stanza al Savio. La quarta corsa è riservata ai gentlemen e vale come selezione del Trofeo delle Regioni d’Italia. Staccare il pass per la Finale è nell’obiettivo in primis di Vittorio Miniero in sulky al francese Hakim Griff. I due saranno sfidati dalla coppia Andrea Bonacci ed Elios Chuck Sm, mentre il leader nazionale Matteo Zaccherini sarà alla guida di Franc Bye Bye, veloce ma qualche volta incline alla rottura. Alla sesta corsa, sfida per i quattro anni, nella quale si prospetta un match tra Glamour Trio con Giuseppe De Filippis e Giusvalla, guidata da Filippo Monti. La corsa che conclude il convegno è ancora per i quattro anni. Francesco Tufano con la sua Glamour Fas ha il raddoppio di vittoria nel mirino e si giocherà il successo correndo all’avanguardia contro la seconda pedina di serata di Davide Di Stefano, Golia Petral, lasciando Gaber Trio e Ginger Bar a dividersi il ruolo di terze forze.

RISTORAZIONE

Per una cena a bordo pista, collocati sul lato della tribuna, sono a disposizione gli Hippo Restaurants Info e prenotazioni al 392.0522673.
Per un ambiente più riservato con menù della tradizione: Ristorante Le Scuderie.

Solo su prenotazione al 349.8881327.

PER I PIU’ PICCOLI
–          Pony per il battesimo della sella
–          Trenino per il tour delle scuderie
–          Maxigonfiabili

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO
– Martedì 30 giugno – corsa tris
– Sabato 4 luglio – Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative

Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

La protezione… non va mai in vacanza

Consigli per cavallo, cavaliere e pet. NEW EQUINOFLY - Protegge dai fastidi...

Coperte a rete: La natura ha dotato i cavalli di una stupenda criniera e...

Ma con l’arrivo dell’estate, la presenza di insetti, mosche, zanzare e...

BIOTINA: vitamina per zoccoli e mantello sano

Quando pensiamo alla salute del cavallo, è facile concentrarsi sull’alimentazione, sul...

Ultimi posti a Fiera di Sant’Alessandro!

Porta la tua attività in Fiera: restano gli ultimi spazi espositivi...

Voglia di novità?

Ne abbiamo tantissime 🐎 per cavalli 🐩 🐈 cani e gatti Cucce...

Stop alle mosche: + comfort e + protezione con i consigli della nostra Guida

Proteggere dalle mosche: una priorità per il benessere di persone e...

Voglia di novità estive per Cavallo e Cavaliere

Voglia di magliette estive? scegli tra centinaia di modelli E per i concorsi?...

Ceva Salute Animale condivide la checklist estiva per i viaggi, approvata dai veterinari, per...

Consigli pratici per viaggiare in sicurezza con il tuo animale domestico...

🔅Summer Time🔅

Per cavalli, cani e gatti: prodotti essenziali per affrontare il caldo. COPERTA...

Il grande caldo è arrivato, pronto alla lotta contro gli insetti?

Usa -25 € sconto sull'ordine, cod. ANNIVERSARIO 20.000 articoli di oltre 320 marche che puoi scontare...

Rivedi subito la 27° puntata della WebTV

Di cosa abbiamo parlato? Di una mascalcia che galoppa grazie alle...

Non solo cavalli… box per animali da fattoria, esotici e selvatici

Animali da fattoria La passione per i cavalli spesso va oltre il...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online